Terroni caput mundi / Cucuzza è la nuova star del Grande Fratello Vip

Share

La Balivo tira fuori le unghie. Pizzica tra il suo pubblico una ragazza distratta

MICHELE CUCUZZA, LA STAR DEL GF, TORNA ALLA GRANDE IN TV

(di Cesare Lanza per Il Quotidiano del Sud) Michele Cucuzza (Catania, 14 novembre 1952) dopo il Grande Fratello Vip non ha ancora progetti definiti: «Vediamo. Mi piace la comunicazione politica, infatti mi chiedo come farò a stare dentro la casa del Gf senza essere informato su quello che succede nel governo. Mi piacerebbe lavorare in quell’ambito, magari come opinionista».Chi èil miglior comunicatore politico? «Se la giocano i due Matteo: per capacità di raccogliere consensi ed esprimersi in maniera diretta, comprensibile ed efficace». La politica la deve mettere in un angolo, ora verrà giudicato da Pupo e Wanda Nara… «Fa parte del gioco, loro sono gli opinionisti del programma: devono fare il loro lavoro e noi dobbiamo accettare le loro osservazioni. Poi comunque ci saranno gli spettatori, che sono sovrani nella dinamica del gioco e decidono chi deve uscire e chi deve rimanere». Cucuzza ha appena scritto un
libro, Fuori dalle bolle, una riflessione sulla comunicazione, un invito a non essere passivi e a non farsi guidare dagli algoritmi. Paradossi incoerenti della vita: scrive Fuori dalle bolle, ma si fa rinchiudere in una Bolla. Rosanna Catizzone è la fidanzata di Michele. Il giornalista ha svelato pochi dettagli della loro storia d’amore.

DALLA SICILIA TRIONFO IN RAI E POI ANNI DI LONTANANZA

Negli anni 2000 Michele Cucuzza ha collaborato principalmente come editorialista per il Corriere dell’Umbria e ha firmato una rubrica sulla testata Diva & Donna. Nella lunga parentesi lontano dagli schermi Rai ha anche lavorato molto in radio e nel 2016 è approdato a Telenorba per condurre Buon Pomeriggio, trasmissione simile a quella che per anni ha condotto sulla tv di Stato. Collabora inoltre con Retesole. Era tornato su una rete nazionale in veste operativa nel 2018, gestendo i social della trasmissione di Italia 1 90 Special, condotta da Nicola Savino. E il 19 dicembre scorso è stata annunciata ufficialmente la sua presenza tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip. Tanti anni di assenza dal piccolo schermo: «Ho lavorato in radio, ho scritto dei libri e mi sono occupato delle mie figlie, Carlotta e Matilde». Si è anche fidanzato con un medico estetico calabrese che si chiama Rosanna Catizzone e vive tra Catanzaro e Roma. Ed eccolo dunque pronto al grande ritorno. Michele è stato il primo a fare il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 4. Tocca a lui aprire la porta rossa e dare il via a questa nuova edizione del reality di Canale 5. A guardarlo da casa e tifare per lui c’è la sua fidanzata. Circa un anno fa, ospite a Vieni da me, Cucuzza ha infatti annunciato di non essere più single e di aver conosciuto una donna. Si è saputo così che il giornalista è fidanzato da un paio d’anni con un medico estetico calabrese, Rosanna Catizzone, che vive tra Catanzaro e Roma.Si tratta di una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo e che soprattutto preferisce rimanere molto lontana dai riflettori.

LA SUA FIDANZATA ROSANNA, CALABRESE, È MOLTO RISERVATA

Mai infatti la fidanzata di Michele Cucuzza si è vista in tv. Cosa che potrebbe anticipare la difficoltà di vederla ospite nello studio del Grande Fratello Vip. Ma chissà che la lontananza e la mancanza del suo compagno non la spinga a fare nelle prossime settimane una sorpresa a Cucuzza, proprio entrando nella Casa del Grande Fratello Vip per lui. Michele ha due figlie, Carlotta e Matilde, nate da due donne diverse (una giornalista francese e una collega della Rai).

CATERINA BALIVO SI INFURIA CON UNA RAGAZZA DISTRATTA

Caterina Balivo s’infuria a Vieni da me con un membro del pubblico in studio: «Non adesso…». Durante la puntata del salotto di Rai1, la conduttrice ha redarguito in diretta una ragazza del pubblico. Ma andiamo con ordine. In quel momento, Caterina Balivo stava parlando con Lorenzo Farina, responsabile social della trasmissione e inventore della celebre pagina Baby George ti disprezza. Ma proprio mentre parla Farina, dietro di lui avviene qualcosa che fa indispettire la conduttrice. La ragazza inquadrata dietro il social media manager si sta osservando con accuratezza le unghie. Caterina, con la spontaneità che la contraddistingue, la redarguisce: «La ragazza dietro, magari le unghie dopo…». Breve momento di imbarazzo, poi la trasmissione continua.

Share
Share