Huawei ha chiuso il primo semestre del 2020 con un fatturato di 64,24 miliardi
Huawei ha chiuso il primo semestre del 2020 con un fatturato di 64,24 miliardi di dollari, registrando un incremento del 13,1% su base annua.
Il margine di profitto netto dell’azienda nel primo semestre del 2020 è stato del 9,2%.
Lo si legge in una nota. I Business Group Carrier, Enterprise e Consumer di Huawei hanno realizzato rispettivamente un fatturato di 22,58 miliardi, 5,14 miliardi e 36,19 miliardi di dollari.
Huawei rinnova il proprio impegno a collaborare con gli operatori delle telecomunicazioni
“Mentre i Paesi di tutto il mondo sono alle prese con la pandemia Covid-19, – si legge – le tecnologie ICT sono diventate non solo uno strumento cruciale per combattere il virus, ma anche un motore per la ripresa economica. Huawei ha ribadito il proprio impegno a collaborare con gli operatori delle telecomunicazioni e i partner del settore per mantenere stabili le operazioni di rete, accelerare la trasformazione digitale e sostenere gli sforzi al fine di contenere le epidemie locali e rilanciare le economie”. “Il complesso ecosistema esterno – conclude la società – rende la collaborazione aperta e la fiducia nelle catene del valore globali più importanti che mai. Huawei si impegna a continuare ad adempiere ai propri obblighi nei confronti di clienti e fornitori e di superare le avversità, continuando a contribuire all’economia digitale globale e allo sviluppo tecnologico, indipendentemente dalle sfide future che l’azienda dovrà affrontare”.
Affari italiani