Sparkle amplia la copertura in Nord Africa con nuovo Punto di Presenza a Casablanca

Share

Sparkle, (nella foto, l’a. d. Mario Di Mauro) primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l’apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.

Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.

Grazie alla sua stabilità politica e alla sua crescita economica, il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali. Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Marocco si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana.

Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-VPN per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier MPLS, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.

Il PoP a Casablanca completa la presenza di Sparkle in Nord Africa, dall’Egitto al Marocco, confermandone il ruolo di partner di riferimento per operatori di telecomunicazioni, Internet Service Provider (ISP) e società multinazionali che intendono estendere le proprie attività nel Mediterraneo.