Calcio, l’Inter ufficializza l’arrivo di Antonio Conte

Share

L’Inter ufficializza l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: a lui “il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia”, scrive la società sul suo sito web. L’annuncio arriva a poche ore dalla nota ufficiale con cui il club nerazzurro comunicava che Luciano Spalletti non era più il tecnico dell’Inter.

L’ex ct della nazionale azzurra è stato scelto da Suning per fare il definitivo salto di qualità. Ha firmato un contratto di 3 anni a 9 milioni netti più bonus. Domani Conte sarà a Madrid insieme al presidente Steven Zhang e la dirigenza, per la finale di Champions tra Liverpool e Tottenham. “Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria”, si legge nel comunicato ufficiale della società. “La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l’Inter nell’elite del calcio europeo”, si sottolinea nella nota.

Conte si dice entusiasta: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me – si legge in un comunicato pubblicato sul sito web del club nerazzurro -. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

“Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano”, scrive il presidente nerazzurro Steven Zhang sul sito web della società. “Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”, è l’augurio.

Repubblica.it

Share
Share