Sparkle torna in comunicazione con un video sulla sua rete globale

Share

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, torna in comunicazione da oggi con un nuovo video che mette in risalto l’estensione della rete che abilita “The World’s Communication Platform”, payoff della società.

Al centro della narrazione è dunque la rete globale di Sparkle, un sistema in fibra ottica lungo 530.000 km, tecnologicamente avanzato e in continua espansione per fornire ai propri clienti i servizi più evoluti.

Il video mostra il viaggio intorno alla Terra di una scintilla (in inglese “sparkle”, appunto) che illumina al suo passaggio i cavi terrestri e sottomarini della fibra ottica.

Il simbolico itinerario della scintilla inizia e termina in Europa, passando per Africa, America, Asia e Medio Oriente: alle scene delle connessioni che si ramificano sul nostro pianeta, si alternano vedute aeree di alcune località internazionali, scelte per ambientare il racconto dei primati raggiunti dalla società nei diversi mercati, a testimonianza della leadership di Sparkle nel mercato internazionale delle telecomunicazioni.

In chiusura del video, un’animazione 3D trasforma il globo terrestre nella rappresentazione grafica delle cinque piattaforme di prodotto, protagoniste della campagna di re-branding del 2017: IP&Data, Cloud & Data Centers, Corporate, Mobile e Voce.

Il posizionamento di Sparkle come “The World’s Communication Platform” – piattaforma intelligente che genera nuovo valore attraverso le interazioni tra clienti, fornitori e partner – risulta dunque rafforzato dal mantenimento del visual in 3D della campagna istituzionale e rinnovato dai nuovi messaggi che lo esplicitano e sostanziano.

Pianificato sui canali web e social, il video sarà in programma anche sui principali media internazionali di settore a partire da fine giugno, in concomitanza con i lavori dell’International Telecoms Week (ITW), il più importante evento per il settore wholesale internazionale che si svolgerà ad Atlanta dal 23 al 26.

CREDITI:

“The World’s Communication Network”

Agenzia: Havas Milan

Direzione Creativa: Filippo Marrè Brunenghi

Produzione Video: Watermelon

 

Share
Share