Terroni caput mundi / Cammariere e il cugino Rino Gaetano

Share

E Annalisa Chirico diventa la star dei salotti romani e dei talk show in tv

L’ULTIMO SERGIO CAMMARIERE NEO CUGINO DI RINO GAETANO
(di Cesare Lanza per Il Quotidiano dle Sud) È uscito ieri l’ultimo disco, La fine di tutti i guai, di Sergio Cammariere: «Ci sono voluti tre anni di lavoro – ha detto – per scegliere le parole giuste, che fossero ben armonizzate con il suono». Il Corriere della Sera ha scritto che nel 1996 Cammariere (nato a Crotone nel 1960) ha scoperto di essere cugino di Rino Gaetano, nato a Crotone anche lui è morto nel 1981, a soli 30 anni, in un incidente stradale a Roma. Da allora Sergio Cammariere ha cominciato a raccogliere testimonianze video. Materiale che confluirà, lo ha anticipato il cantante e musicista jazz durante la presentazione del nuovo disco, in un docu-film su di lui: “Sto cercando uno sponsor per finalizzare il progetto”. Ha ricordato Cammariere: “Maria, la mamma di Rino, era figlia illegittima di mio nonno, per questo nessuno ne parlava e io non ne ero a conoscenza. Nel 1996 l’ho scoperto grazie ai nipoti di lui incontrati a Crotone, che mi hanno messo in contatto con sua madre. Al primo incontro con lei avevo la telecamera e ho ripreso tutto, come anche gli incontri successivi. Mi ha anche regalato tre cilindri di Rino, che custodisco”.

CHIRICO (AMICA DI SALVINI) È LA STELLA DEI SALOTTI DI ROMA
Annalisa Chirico è forse la giornalista più ricercata, e di moda, in questi ultimi mesi. Come protagonista dei salotti, qualche tempo fa, forse temerariamente e forse frettolosamente, ho scritto che questa effervescente ragazza (nata a Cisternino, in provincia di Brindisi, nel 1986) ha le carte in regola per diventare l’erede di Marta Marzotto e Marina Ripa di Meana. Vedremo: Marta e Marina erano due mie carissime amiche, preziose per fascino eleganza intelligenza e temperamento. Annalisa, la conosco appena. Notevole il suo ultimo exploit su Dagospia, dopo qualche settimana di silenzio: “Salvini è molto sexy quando fa il gladiatore in piazza”, “gliel’ho anche detto, ha un rapporto quasi carnale con la folla”, “la Verdini? è una sveglia, andiamo dallo stesso parrucchiere”,“VirginiaSaba forse si taglia i capelli da sola, visto il suo taglio”, “Zingaretti? sembra sempre che debba farti l’omelia, è soporifero”, “Matteo nel privato è un animo tenero, è molto più delicato…” E ancora: è vero che Salvini non parla più con Di Maio? “Si, mi risulta che non si sentano. Si sono incontrati nel consiglio dei ministri di mercoledì, ma credo che i canali di comunicazione tra loro non siano molto vivaci al momento”. Lo ha detto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 Annalisa Chirico, che é anche Presidente del Movimento “Fino a Prova Contraria”.

GLI SPOGLIA-TOY DI MELCHIONNA AL COLOSSEO DI TORINO
Luciano Melchionna, drammaturgo, nato il 17 marzo 1967 (età 52 anni) a Latina, in questi giorni è in scena al Colosseo di Torino con Spogliatoy uno spettacolo che racconta retroscena e dietro le quinte del mondo del calcio.

Share
Share