Pirelli e Puma presentano la sneaker ispirata alle auto da corsa

Share

Si chiama Replicat-X e dal motorsport guadagna l’aerodinamica e il disegno del battistrada Cinturato Blue che viene replicato sulla suola

Legate non solo dalla passione per le competizioni automobilistiche, ma anche per l’innovazione e il design, Pirelli e Puma hanno unito le forze per sviluppare una rivoluzionaria sneaker ispirata al mondo del motorsport.

E’ nata così Replicat-X, caratterizzata da una silhouette completamente nuova con una suola in gomma ”oversize” che  riprende l’esclusivo disegno del battistrada Cinturato Blue di Pirelli, utilizzato per generare la massima trazione nelle gare sul bagnato e che, replicato sulla scarpa,  contribuisce a fornire grip e controllo alla camminata.

La tomaia è realizzata in microfibra scamosciata traforata con inserti laterali in mesh per assicurare massima traspirazione e una calzata molto confortevole.

Puma e Pirelli con la nuova collezione di sneaker Replicat-X hanno creato un nuovo concetto di calzatura che si ispira al mondo delle corse automobilistiche, portando lo spirito della competizione dal circuito alla strada.

Le due aziende sono legate anche nel mondo della massima serie automobilistica. Pirelli, una leggenda nel settore dei pneumatici con i suoi 147 anni di storia,  è Global Tyre Partner per il FIA Formula One World Championship™ ed è attiva in oltre 350 eventi motorsport all’anno, sia a due che a quattro ruote.

PUMA, uno dei marchi sportivi leader a livello mondiale, si è affermata come supplier leader nel motorsport fornendo team wear e race wear alle scuderie di maggior successo. Collabora inoltre con rinomati designer e marchi per portare le influenze dello sport nella cultura e nella moda street, creando prodotti per gli atleti più veloci del mondo.

Le prime colorazioni della nuova Replicat-X saranno disponibili, a partire da venerdì 26 Aprile, esclusivamente in selezionati retailer e da mercoledì 15 Maggio anche sul sito PUMA.com

Share
Share