Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

Gabriele Pellegrini (Dado)

Dado, 45 anni, comico, è stato preso a pugni dell’ex fidanzatino, della figlia che gli ha rotto il naso. Da mesi il bullo, 17 anni, stalkerava la ragazza quattordicenne e ha menato il comico. Dado non ha rinunciato all’umorismo: «Ho denunciato quel ragazzo: sono molto cattolico, quindi credo nel perdono. Ma credo anche nell’8 per mille e in un risarcimento. Morale soprattutto».

.,

Mark Elliot Zuckerberg

Domenica Facebook, Instagram e WhatsApp non hanno funzionato in buona parte del mondo. Il problema era concentrato in Europa, in particolare in Italia, Grecia e Olanda; segnalazioni anche nelle Filippine e negli Stati Uniti. La galassia di Zuckerberg non ha fatto sapere cosa sia successo, ma si è scusata. Per ogni ora di down, Facebook perde 7,8 milioni di dollari di pubblicità.

.,

Lewis Hamilton

Ha vinto in Cina il Gp numero 1000 della storia della FI. Per lui è il 75° trionfo, il sesto sulla pista cinese. Ha battuto il compagno di squadra Valtteri Bottas e la Ferrari di Sebastian Vettel. Quarto Max Verstappen (Red bull), seguito dall’altra Ferrari di Charles Ledere. Ferraristi in ansia: anche quest’anno la rossa non è all’altezza per competere per il primo posto?

.,

Massimiliano Allegri

Stasera la sua Juventus tenta un nuovo colpaccio (dopo quello con l’Atletico Madrid) contro gli scatenati ragazzi olandesi dell’Ajax. Si parte però da un 1-1 e non da 0-2. Ma in campionato Allegri deve rinviare la festa per l’ottavo scudetto consecutivo (il quinto firmato da lui). L’impresa è formidabile ma la Juve fa fatica ed esplodono le polemiche per le formazioni (di ripiego) schierate da Max.

.,

Leonardo Semplici

L’allenatore della Spal contro ogni pronostico infligge una sconfitta strepitos aalla Juventus. È un ottimo allenatore, uno dei molti cresciuti nella tradizione della scuola italiana. Batte la Juve con una tattica lucida e aggressiva: in svantaggio, raggiunge il pareggio ma non si accontenta e vince. Un miracolo: nonostante i pochi mezzi a disposizione, la Spal resta in serie A. Meritatamente.

.,

Anna Maria Mazzini (Mina)

Verosimile che Mina, 80 anni nel 2020, diventi direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo? Possibile e forse probabile, così si dice. Il colpo di scena è positivo: Mina è famosa, competente, scrupolosa. Ma i dubbi sono importanti: cosa la spinge a un passo in cui i rischi e la fatica sovrastano con evidenza i possibili vantaggi?

Share
Share