Conte: “Oggi approveremo il decreto crescita. Soluzione anche per i risparmiatori truffati”

Share

«Immagino e confido che approveremo il decreto crescita questo pomeriggio». A dirlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte parlando alla seconda edizione del Sustainable Economy Forum nella comunità di San Patrignano.

“Sulle banche c’è forte unità intenti, risolveremo”
«Sulle banche, l’ho già dichiarato, stiamo lavorando alacremente. C’è una forte unità d’intenti da parte del Governo nel procedere rapidamente e assicurare liquidazioni a tutti i risparmiatori dei risarcimenti dei danni quanto prima possibile. È un problema tecnico. Oggi ci troviamo nel Cdm, confidiamo di poter risolvere anche questo» ha aggiunto Conte.

“Cambiamento è invertire rotta sistema iniquo”
«Se io oggi ho l’onore di presiedere un Governo che forse con formula enfatica si è definito “Governo del cambiamento”, permettetemi di dire che quella formula per noi non è enfatica, non è una concessione retorica. Cambiamento nella sua intima essenza significa proprio cercare in tutti i modi, con tutte le energie, di invertire la rotta rispetto a questo modello di sviluppo iniquo e insostenibile».

“Pil? Lavoriamo per crescita più robusta”
«Ovviamente noi confidiamo in una crescita più cospicua, più robusta. Stiamo lavorando per questo. Dobbiamo accelerare assolutamente sulla ripresa, quindi siamo indomiti da questo punto di vista. Nel pomeriggio ci riuniremo al consiglio dei ministri per varare le misure che favoriscono la crescita, di sostegno alle imprese, al lavoro e alle attività produttive».

La Stampa

Share
Share