Rai Pubblicità: Gian Paolo Tagliavia sarà il nuovo amministratore delegato

Share

Questa mattina il cda della Rai indicherà l’attuale chief digital officer e a.d. di Raicom quale nuovo amministratore delegato della concessionaria

Il cda della Rai in programma questa mattina indicherà Gian Paolo Tagliavia quale nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. Antonio Marano, che ha mantenuto l’interim dopo l’uscita di Fabrizio Piscopo avvenuta più di un anno fa, dovrebbe rimanere presidente della concessionaria.

Dunque la tv pubblica ha optato per una soluzione interna. Tagliavia dovrebbe tenere transitoriamente anche il suo attuale ruolo di chief digital officer della Rai mentre a Raicom dovrebbe andare Monica Maggioni come amministratore delegato e Marcello Foa (già presidente Rai) alla presidenza. Come ha riportato Adnkronos, nel consiglio di amministrazione di Rai Pubblicità dovrebbero entrare anche i due consiglieri Rai Giampaolo Rossi e Beatrice Coletti.

Le voci su Tagliavia erano inziate a circolare già dopo l’uscita di Piscopo. Il manager è in Rai da circa 3 anni e vanta esperienze sia in ambito televisivo, essendo stato amministratore delegato di Mtv Italia e presidente di Mtv, che pubblicitario avendo lavorato in IPG Mediabrands e Presidente di IPG Mediabrands Spagna come ceo, ruolo assunto nel 2013. Per la poltrona di a.d. erano circolati nei mesi scorsi anche i nomi di Matteo Tarolli, attuale deputy general manager di Zenith Roma, e Alessandro Ronco, media manager di Ferrero.

Share
Share