Apple, lezioni gratis per la Eu Code Week

Share

Oltre duemila sessioni, almeno una al giorno in ogni Store

Oltre duemila sessioni gratuite di programmazione: è l’offerta di Apple per celebrare la settimana europea del coding dal 6 al 21 ottobre, con almeno una sessione gratuita ogni giorno in ogni Apple Store in tutta Europa.
Le lezioni di coding – spiega Cupertino in una nota – sono aperte a tutti e sono progettate per aiutare le persone di ogni età e livello di competenza a imparare a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive.
“Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo”, ha detto il Ceo di Apple Tim Cook. “Crediamo da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti”.
La tecnologia è uno dei settori in più rapida crescita in Europa. I dati della Commissione europea – ricorda Apple – mostrano che 9 posti di lavoro su 10 in futuro richiederanno competenze digitali. Attualmente nel Vecchio Continente sono 1,5 milioni i posti di lavoro attribuibili alla rapida crescita dell’economia delle app iOS di Apple.

ANSA

Share
Share