Flavio Briatore è indagato per corruzione, arrestato il suo commercialista

Share

Il blitz è scattato alle prime ore di questa mattina: la Guardia di Finanza ha arrestato Andrea Parolini, commercialista di Flavio Briatore, e l’ex direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Genova Walter Pardini. Entrambi sono accusati, a vario titolo, di corruzione, reato per cui è indagato a piede libero lo stesso Briatore.

Il professionista è accusato di aver corrotto il funzionario pubblico, per tentare di alleggerire la posizione del patròn del Billionaire, inseguito dal Fisco per la maxi-evasione fiscale legata al suo yacht, il Force Blue.

Gli uomini del Primo Gruppo della Guardia di Finanza di Genova, coordinati dal pm Walter Cotugno, e diretti dai colonnelli Ivan Bixio e Giampaolo Lo Turco, si sono presentati anche presso la sede dell’Agenzia delle Entrate di Genova, dove hanno notificato la sospensione dagli incarichi a due funzionarie del Fisco.

Si tratta di due sottoposte di Pardini che si prestarono a falsificare un parere fiscale dell’Agenzia delle Entrate che avrebbe di fatto sconfessato le accuse penali nei confronti di Briatore.

Marco Grasso e Matteo Indice, Il Secolo XIX

Share
Share