Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Maria Elena Viola

Hearst, il direttore Viola e la sfida di Elle settimanale. «Innestare dentro il suo cuore superfashionista i “geni” di un’attualità fresca e battagliera»: descrive così la sfida del nuovo Elle in versione settimanale (da mensile che è stato finora) il suo nuovo direttore Maria Elena Viola (finora alla guida di Gioia). Un’impresa che «mi accende» e «mi elettrizza», sottolinea Viola nel suo editoriale in edicola ancora per Gioia. Viola si dice pronta ad «ascoltare, condividere, cavalcare tutte le battaglie» delle donne ma pure a «parlare di trucchi e vestiti, che sempre cose di donne sono, anche di quelle intelligentissime che uno pensa si occupino solo di temi impegnati». Prossima tappa: il primo numero di Elle Italia in veste di settimanale, con redazione di Gioia a rinforzo (visto che quest’ultima cessa le pubblicazioni).

Corriere della Sera, Cook debutta ufficialmente. Il mensile dedicato al mondo della cucina, ideato e realizzato da Angela Frenda, responsabile editoriale, e dalla redazione Food del Corsera, parlerà di cibo e cucina ma anche di oggetti, libri, personaggi e viaggi. Settembre è dedicato alla cucina lenta raccontata da Julia Moskin, food reporter del New York Times e premio Pulitzer 2018.

Vodafone Tv, ecco il calendario delle partite della Champions League. Attraverso il canale Sky Sport Mix hd, si parte oggi mobile alle 18.55 con Inter-Tottenham mentre alle 21 viene trasmessa Liverpool-Psg. Domani, andranno in onda Valencia-Juventus e Ajax-Aek rispettivamente alle 21 e alle 18.55. Grazie alla collaborazione con Sky, Vodafone Tv trasmetterà 4 partite per ogni turno del girone di qualificazione, di cui sempre almeno due italiane, con un’offerta da 11,9 euro al mese. Nel secondo turno, Vodafone Tv trasmetterà Juve-Young Boys il 2 ottobre alle 18.55 e Manchester United-Valencia alle 21; il giorno dopo seguirà Psg-Stella Rossa alle 18.55 e Psv-Inter alle 21.

Prisma, il mensile parla di matematica, ingegneria e scienze. Matematica pura e applicata ma anche informatica, ingegneria e scienze sono i principali temi al centro del magazine diretto da Angelo Guerraggio (docente di matematica all’Università Bocconi). La foliazione è di 96 pagine. Obiettivo: spiegare quanto la matematica con le sue applicazioni, e le tecnologie che ne derivano, sia uno dei fondamenti della società. Da ultimo 16 pagine sono riservate ai giochi matematici.

Pechino Express l’africano torna su Rai2 da giovedì. Oltre 15 mila chilometri, attraversando l’Africa da Nord a Sud, dal deserto all’oceano: è il viaggio più lungo di sempre quello della settima edizione di Pechino Express. Avventura in Africa, prodotto dalla Rai in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). Dieci le puntate, in onda da giovedì prossimo alle 21.10 su Rai2. Alla conduzione confermato Costantino della Gherardesca.

ItaliaOggi

Share
Share