Prossimamente uscirà il leggendario Calendario Pirelli. Scoprite l’affascinante teaser trailer del progetto

Share

Laetitia Castà è in un momento del set del Calendario Pirelli 2019

Prossimamente uscirà il mitico Calendario Pirelli. Quest’anno il fotografo d’eccezione sarà lo scozzese Albert Watson. Si tratta di un nome importante, un genio del settore. Le sue straordinarie fotografie e le sue stupende stampe realizzate a mano sono esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Photo District News lo ha inserito nella classifica dei 20 fotografi più influenti di tutti i tempi. Albert Watson ha anche vinto numerosi riconoscimenti, tra cui un Lucie Award, un Grammy Award, tre Andy, un Der Steiger Award, un Hasselblad Masters Award; e la Centenary Medal, premio alla carriera assegnato dalla Royal Photographic Society. Nel giugno 2015 la Regina Elisabetta II ha insignito lo scozzese dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il contributo di una vita all’arte della fotografia.

Albert Watson ha pubblicato cinque libri: “Cyclops” (1994, Bullfinch); “Maroc” (Rizzoli, 1998); “Albert Watson” (Phaidon, 2007); “Strip Search” (PQ Blackwell/Chronicle 2010); e “UFO: Unified Fashion Objectives” (PQ Blackwell/Abrams 2010.) Il suo ultimo volume, “Kaos” è stato pubblicato da Taschen nell’autunno 2017.

Dal 2004, Albert Watson è stato protagonista di varie mostre personali presso prestigiose istituzioni: il Museo di Arte Moderna di Milano; il KunstHausWien di Vienna; il City Art Centre di Edimburgo; il FotoMuseum di Anversa; l’NRW Forum di Dusseldorf; la Galleria Forma di Milano; Fotografiska di Stoccolma; e il Museo di arte multimediale di Mosca. Nel 2013 la Deichtorhallen di Amburgo ha organizzato una grande retrospettiva, con una nuova serie di scatti realizzati in Benin, Africa.

Il Calendario Pirelli di quest’anno presenta 4 splendide figure che rappresentano la bellezza eterna: Gigi Hadid, Laetitia Casta, Julia Garner e Misty Copeland.

Share
Share