Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Jaume Roures, a. d. di Mediapro

Diritti tv, Mediapro incontra la Lega. Ieri mattina l’a.d. di Mediapro, Jaume Roures, ha incontrato la Lega Calcio per fare il punto sulla questione dei diritti televisivi delle partite di calcio acquistati dagli spagnoli per il triennio 2018-2021. Da quanto si è appreso, l’incontro con gli spagnoli ha rasserenato gli animi della Confindustria del calcio e ha fornito rassicurazioni sul progetto finanziario che Mediapro ha intenzione di portare avanti. L’incontro ha fatto seguito a quello avuto, sempre in mattinata, con Telecom Italia e, ieri, con Sky e Mediaset. Oggi Mediapro pubblicherà i pacchetti dei diritti calcistici. Una volta avvenuta la pubblicazione, partirà la trattativa vera e propria tra gli spagnoli e i diversi broadcaster.

Gedi, l’ex a.d. di Rcs nella lista presentata dal socio di maggioranza. L’ex a.d. di Rcs, Laura Cioli, entrerà a far parte del cda del gruppo editoriale Gedi. Il nome della manager, che oggi siede nei board di Pirelli e Brembo, compare, in qualità di indipendente, nella lista presentata dal socio di maggioranza Cir in vista del rinnovo del cda di Gedi, che sarà votato in occasione dell’assemblea del 27 aprile. Nella lista presentata da Cir anche Agar Brugiavini, Elena Cialliè, Alberto Clò, Marco De Benedetti, Francesco Dini, John Elkann, Silvia Merlo, Monica Mondardini, Elisabetta Oliveri, Luca Paravicini Crespi, Carlo Perrone e Michael Zaoui. Una lista presentata congiuntamente dai soci Erga Omnes, Prosper e Sia Blu (soci di minoranza) propone poi Giacaranda Maria Caracciolo Di Melito Falk.

Approvata la graduatoria per i contributi alle radio locali comunitarie per il 2016. È stata pubblicata nel sito del ministero dello sviluppo economico la graduatoria provvisoria e l’elenco degli importi dei contributi pubblici da assegnare alle radio locali comunitarie per l’anno 2016.

Aeranti, Rossignoli confermato presidente. Aeranti (facente parte del sistema associativo Aeranti-Corallo) ha rinnovato le cariche sociali per il periodo 1° luglio 2018-30 giugno 2021. Il coordinatore Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli, è stato confermato presidente Aeranti per acclamazione. Confermati anche Fabrizio Berrini nel ruolo di segretario Aeranti e Elena Porta quale coordinatore della giunta esecutiva Aeranti. La nuova Giunta esecutiva è così composta: Marco Rossignoli (presidente); Fabrizio Berrini (segretario); Elena Porta (coordinatore della Giunta esecutiva); Franco Allegretti (Tele Galileo e Radio Galileo-Terni); Fioravante Cavarretta (Telenova-Milano); Anacleto Comin (Radio Company e Company Tv-Padova); Giuseppe Di Masa (Radio Evangelo-Roma); Luigi Ferretti (Sestarete & Rete 8/Puntoradio-Bologna); Enzo Galante (Radio Delta 1-Atessa, Ch); Valter (Giorgio) Galante (Telepadova-Padova); Emanuele Mapelli (Umbria Tv-Perugia); Mattia Mariani (Telereggio-Cavriago, RE); Andrea Pesce (Telecity e Radio 5 Solo Musica Italiana-Castelletto D’Orba, Al); Gianni Prandi (Radio Bruno e Radio Bruno Tv-Carpi, Mo); Paolo Serretiello (Radio Marte-Napoli); Giovanni Tajani (Televomero-Napoli); Luciano Tarricone (Radio Selene-Corato, Ba); Paolo Torino (Canale 21-Napoli).

Amazon, accordo con la Rai per portare film e serie sulla piattaforma Prime. Amazon Prime Video e la Rai hanno annunciato un accordo che renderà disponibili ai clienti Prime alcuni prodotti Rai di successo tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Fra le serie, I Medici, Rocco Schiavone e Il cacciatore, che saranno disponibili poco dopo la fine della messa in onda sulla Rai. Sul versante cinematografico, il catalogo Prime include il meglio della recente produzione di Rai Cinema come Ammore e Malavita, Chi m’ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello e i due film Smetto quando voglio.

ItaliaOggi

Share
Share