Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

.,

Alberto Angela

Il successo dei suoi programmi in tv è dilagante. Non si ferma alla stima per il figlio d’arte, ormai celebre come il padre, Piero. No: interviste, premi, riconoscimenti a tutto campo… Ha confidato di essere stato bocciato in quinta elementare: giustamente, ha detto, perché chi lo merita va punito. Lo consola un sondaggio tra le donne italiane: è il più bel fico del reame.

.,

Alain Delon

Ha stregato milioni di ammiratrici, ha sedotto, amato e riamato alcune tra le più belle donne del mondo. Oggi, a 82 anni, vive in solitudine nella sua bella villa, si fa fotografare un po’ triste e un po’ torvo, è scontroso e pieno di rimpianti. Ha destato scandalo una sua frase d’amore romantico. Verso Loubo, il suo adorato pastore belga: vuole che muoia con lui, quando arriverà l’ora.

.,

Walter Zenga

L’ex leggendario portiere dell’Inter e della Nazionale da sempre vorrebbe allenare la squadra nerazzurra: nessuno però glielo ha mai chiesto. Zenga si arrabatta tra alti e bassi, e ogni volta che mette piede a Milano il pubblico impazzisce per lui. Come domenica, quando ha inchiodato l’Inter sul pareggio. E si è commosso, con un pianto vero. Domani, chissà.

.,

Rosalino Cellamare

Sessantacinqueanni, pavese di Domo, ha conquistato le cronache alla vigilia del Festival di Sanremo (che parte stasera). Ron – al secolo Rosalino Cellamare – ha rivelato che lancerà una canzone, inedita, di Lucio Dalla. Già una volta utilizzò la fama del grande defunto. Quando alluse, poco elegante, al suo legame privato con Dalla. E fu definito «il vedovo poco allegro».

.,

Paola Perego

Formidabile rivincita, dopo l’ingiusta sanzione (che le procurò una forte sofferenza) con cui fu punita: la chiusura di un programma per un infortunio di cui Paola non era in alcun modo responsabile. Torna in Rai in prima serata, in gran forma, e vince nella gara degli ascolti, nonostante la concorrenza. Alle spalle ha un curriculum invidiabile e il futuro è ancora suo.

.,

 

Loredana Lecciso

Stucchevoli i continui aggiornamenti sul triangolo amoroso con Al Bano e Romina Power. Chi lascia chi? E chi torna da chi? Romina sembra la più discreta e riservata, Loredana la più decisa alla rottura e ai ritorni di fiamma, Al Bano sguazza nella telenovela, giurando di essere turbato dai troppi gossip. Ma davvero? Un po’ di tregua, per carità!

Share
Share