Massimo Maria Berruti morto, l’ex parlamentare forzista era malato da tempo

Share

Ex capitano della Guardia di Finanza, è stato avvocato civilista di Silvio Berlusconi, nonché consulente del gruppo Fininvest. I funerali si terranno mercoledì

 

Si è spento lunedì a Roma Massimo Maria Berruti. Esponente storico di Forza Italia e del Pdl (è stato deputato dal 1996 al 2013), l’ex parlamentare azzurro che avrebbe compiuto 69 anni quest’anno, era malato da tempo. Ex capitano della Guardia di Finanza, Berruti è stato avvocato civilista di Silvio Berlusconi, nonché consulente del gruppo Fininvest. I funerali si terranno mercoledì.
“Massimo Maria Berruti è stato un tecnico prestato alla politica, con il record delle presenze in aula. Ha contribuito in modo determinante, con Silvio Berlusconi, alla crescita e al radicamento di Forza Italia. Un uomo generoso, cordiale, capace di gesti di amicizia nei confronti di tutti. È stato un parlamentare sempre attento a tutti i provvedimenti legislativi. Per me un amico fraterno, sempre. Nella buona e nella cattiva sorte. Lo ricordiamo con la sua brillante intelligenza, il suo amore per la vita, la dedizione alla famiglia, la determinazione e la profonda umanità che lo hanno sempre caratterizzato”, scrive in una nota l’ex ministro Claudio Scajola.

Il Fatto Quotidiano

Share
Share