F1, Vettel incoraggia i tifosi: “Con questa Ferrari possiamo vincere a Monza”

Share

Il conto alla rovescia per il Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza, è già partito e dopo il successo sul tracciato di Spa-Francorchamps i tifosi della Rossa sperano in un altro fine settimana di soddisfazioni. Il primo a crederci – e non è un dettaglio di poco conto – è proprio Sebastian Vettel. “Sono tedesco, questo lo so, e si sente anche dal mio accento, però mi piace molto guidare la Ferrari: questo weekend in Italia dà tante emozioni anche a un tedesco come me. Speriamo sia una bella gara anche per Kimi, che a Spa è stato anche sfortunato. Con questa Ferrari possiamo vincere”, le parole (in perfetto italiano) del 31enne di Heppenheim, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, dal palco di Milano davanti a migliaia di appassionati in occasione di un evento collaterale, il F.1 Milan Festival 2018.

VETTEL CON LA SUA MONOPOSTO NEL CUORE DI MILANO – “Grazie per essere venuti qui e spero che potremo fare un bello spettacolo per voi e anche in questo weekend a Monza, dove possiamo fare una bella gara”, aggiunge il pilota tedesco, prima di girare con la sua monoposto nel centro del capoluogo lombardo, ammettendo che “ho mangiato un sacco di pizza. Anche il gelato… Se sono emozionato? Non facciamo tutti i giorni una cosa come questa a Milano, con la nostra macchina di quest’anno. Non ho visto tutta la pista, però proveremo a fare un bel giro”.

Una esibizione all’insegna dell’imprevisto: Vettel infatti ha danneggiato il musetto della sua Ferrari andando lungo nell’ultima curva del giro davanti a migliaia di tifosi, a bordo della stessa monoposto che sta utilizzando per il Mondiale.

Dopo il piccolo incidente, la Ferrari è stata subito trasportata dai meccanici nel box allestito alla partenza del circuito. E il pilota tedesco ha deciso di uscire subito per un altro giro, così è stato rapidamente sostituito l’alettone anteriore danneggiato.

RAIKKONEN: “SPERIAMO DI REGALARE GRAN RISULTATO AI TIFOSI” – “E’ la nostra gara di casa, avremo tantissimo sostegno da parte dei tifosi, speriamo di regalare loro un grande risultato. Spingeremo al massimo per fare bene in questo weekend e spero ci sia un risultato diverso per me rispetto a Spa. Siamo andati forte un po’ ovunque quest’anno”. A dirlo Kimi Raikkonen, l’altro pilota della Ferrari, ai microfoni di Sky Sport, che con Sebastian Vettel guida la sua Ferrari di Formula 1 fra piazza XXIV Maggio e i Navigli in occasione dell’iniziativa che fa da traino al GP d’Italia. “Non è la prima volta per me a Milano, ma con la macchina di sicuro – aggiunge il finlandese -. E’ grandioso incontrare i tifosi e per loro sarà grandioso vedere la Ferrari correre nel centro di Milano”.