Storia a lieto fine. Bambino chiama i soccorsi e salva la mamma ferita in un incidente stradale

Share

La loro auto è finita in una scarpata. E il seienne, nonostante fosse ferito, ha chiamato il 112

Un’immagine d’archivio di un bambino con il cellulare

La mamma che alla guida dell’auto esce di strada e finisce in una scarpata. Il figlio di sei anni, anche se ferito, telefona al 112 e fa partire la macchina dei soccorsi. È la storia di un bambino sveglio e coraggioso quella verificatasi la sera dell’antivigilia di Natale sulla strada provinciale che collega San Valentino in Campo, paesino dell’Alto Adige, a Bolzano.

La donna, 38 anni di origini brasiliane, per cause al vaglio dei carabinieri, è uscita di strada precipitando in una scarpata per circa 150 metri. Molto probabilmente ha perso il controllo a causa del ghiaccio e nell’impatto si è procura gravi lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ma nonostante tutto il bimbo non si è perso d’animo: non è svenuto e ha preso il telefono cellulare della madre per chiamare il 112. Ai soccorsi ha spiegato l’accaduto e soprattutto ha dato indicazioni precise sulla loro posizione. Sul posto sono quindi arrivati carabinieri, ambulanze, gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari, che dopo un lungo intervento hanno salvano la donna e il bambino.

La Stampa

Share
Share