Ultime su Coca-Cola. Kees-Jen de Vries è il direttore generale per l’Europa centrale e l’Italia

Share

Kees-Jen de Vries

Novità ai vertici di The Coca-Cola Company. Kees-Jen de Vries è stato nominato direttore generale per l’Europa centrale e l’Italia del colosso statunitense del beverage che conta oltre 500 brand (tra cui Fanta, Powerade, Sprite e Minute Maid) per un valore di superiore ai 21 miliardi di dollari (circa 17,9 miliardi di euro).

Dal suo ufficio di Milano ha sotto la sua responsabilità Italia, Albania, Austria, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Laureato in economia presso la Business School di Amsterdam, de Vries vanta una notevole esperienza internazionale in ambito sia marketing sia commerciale, con 23 anni trascorsi nel Sistema Coca-Cola: ha infatti iniziato la propria carriera nel 1994 in Coca-Cola Enterprises, l’allora imbottigliatore per l’Olanda.

Passato in The Coca-Cola Company nel 2006, il manager ha ricoperto il ruolo di global account director di Coca-Cola fino al 2010, gestendo il portafoglio internazionale dei clienti retail. È poi stato nominato direttore generale della business unit Nordics fino al 2015, quando è stato posto alla guida dei mercati di Austria, Svizzera, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Marco Livi, ItaliaOggi

Share
Share