Chessidice nel mondo dell’Editoria

Share

 

Financial Times, l’italiano Zappulla tra i personaggi lgtb più influenti al mondo. C’è un italiano nella classifica mondiale dei personaggi lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) più influenti al mondo pubblicata dal Financial Times. Antonio Zappulla, 38 anni di Acireale (Catania), si aggiudica la posizione numero quattro nella top ten per la categoria «Settore pubblico-Terzo settore» della power list dei top executive lgbt (ma manca Tim Cook di Apple), di quelli più attenti alle istanze lgbt (in testa c’è Alan Joyce, amministratore delegato della linea aerea australiana Qantas, per il suo impegno nella campagna sull’uguaglianza nel matrimonio in Australia) e dei leader gay del futuro. Antonio Zappulla è il chief operating officer (una funzione equivalente a quella di direttore generale) della Thomson Reuters Foundation, ovvero il ramo filantropico di uno dei più grandi gruppi editoriali al mondo. Dopo essersi laureato nel Regno Unito, prima di approdare al suo incarico attuale ha lavorato nella redazione economica dell’agenzia Ansa e per Bloomberg Television a Londra.
Internet, raccolta a +13,6% a settembre. Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione concessionarie pubblicità) nel mese di settembre il mezzo ha visto crescere il fatturato del 13,6%. In particolare, il web è salito dell’8,7%, il mobile del 46,2%, il tablet del 71,7% e smart tv/console del 73,1%. Nel periodo gennaio-settembre la raccolta complessiva è stata di 309,4 milioni di euro, in aumento dello 0,7%.
Time Warner, conclusione dell’operazione At&t entro fine anno. Time Warner ha reso noto che l’acquisizione di At&t, annunciata a ottobre, è ancora in corso e si concluderà entro la fine dell’anno. Il deal da 85,4 miliardi di dollari (72,66 mld di euro) trasformerà la società di telecomunicazione At&t in un gigante dei media. Time Warner, che detiene Hbo e Warner Bros, ha dovuto affrontare i costi legati all’operazione per una cifra di 92 milioni di dollari (78,3 mln di euro), 101 milioni di dollari (85,9 mln di euro) in meno rispetto a quelli del secondo trimestre e 82 milioni di dollari (70 mln di euro) in meno rispetto a quelli del primo.
La Deejay Ten arriva a Roma. Domenica 19 novembre arriva a Roma la Deejay Ten, la corsa competitiva di 10 Km e non competitiva di 10 e 5 km per chi ama il mondo del running e per chi vorrà trascorrere una giornata con i protagonisti di Radio Deejay: Linus, La Pina, Diego, la Vale, il Trio Medusa e altri. La manifestazione partirà dal Circo Massimo dove pure si concluderà.
Un anno di Radiofreccia. Un anno dedicato a far rivivere la mitica stagione delle radio libere degli anni 70: Radiofreccia celebra questo traguardo con un progetto di comunicazione di cui fa parte il promo realizzato dall’agenzia DLVBBDO intitolato «L’urlo» e un concorso su radio e digital per regalare ad alcuni ascoltatori il «Rock Weekend»: il vincitore, accompagnato da Eddi Berni, una delle voci di Radiofreccia, volerà a Londra con un amico alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del rock.
Zero spese di spedizione su Corriere Store. Fino a domani su Corriere Store si può acquistare fra collane e singole uscite di cucina, musica, letteratura, architettura, corsi di lingua e altre offerte senza spese di spedizione. Corriere Store è il negozio online del Corriere della Sera.
Lo Zoo di 105, Mazzoli bestemmia in diretta e lascia il programma. Marco Mazzoli lascia la trasmissione radiofonica Lo Zoo di 105 dopo 20 anni. La decisione dello speaker è arrivata dopo un incidente nei giorni scorsi, quando inavvertitamente è stata trasmessa in diretta una sua bestemmia.

Italia Oggi

Share
Share