Saliscendi/ La Verità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

VAR (Video Assistance Refree)

Ovviamente, in un Paese in cui si discute di tutto, le opinioni sono contrastanti. Ma il Var – video assistance referee, la moviola in campo – è un grande passo in avanti, verso una maggior equità nel gioco del calcio. Non a caso il primo storico intervento è stata l’assegnazione di un rigore al Cagliari. Che lo ha sbagliato, contro la Juve. Ma l’errore non è certo colpa del Var…

 

EUSEBIO DI FRANCESCO

La Roma vincente vista a Bergamo è una squadraccia che conferma le pessime sensazioni del precampionato. Non c’è un gioco, alcuni campioni (Dzeko, Manolas, Defrel…) sono fantasmi fuori condizione. Eusebio Di Francesco polemizza con i critici, i tre punti sono preziosi, ma i motivi di allarme sono numerosi e a Roma è in arrivo l’Inter di un certo Luciano Spalletti…

BIBIANA STEINHAUS

Una predestinata! Poliziotta, moglie di un arbitro e figlia del celebre Howard Webbs, che diresse nel 2010 le finali di Champions e del mondiale. Oggi arbitra in Bundesliga (in Italia abbiamo quattro donne, ma in serie D). Calciatori insolenti le hanno sfiorato seno e natiche. Lei, bionda con occhi azzurri di ghiaccio, si fa rispettare, senza sceneggiate.

 

MARTIN SCHULZ

 L’antagonista di Angela Merkel è alle corde. I politologi dicono che sta sbagliando tutto. Secondo sondaggi recenti, i socialdemocratici sono al minimo storico, 23%, sotto la sua guida: 15 punti in meno rispetto alla Cdu. A gennaio Schulz era in gran spolvero. La sconfitta alle regionali e i patti della cancelliera con Emmanuel Macron lo hanno messo in ginocchio.

 

MADONNA

La regina della musica pop, di origine pugliese, festeggia il suo cinquantanovesimo compleanno a Borgo Egnazia, nel Brindisino. Entra in scena in sella a un cavallo bianco. Torta sontuosa, una M alta 12 metri. Balla la tradizionale «pizzica» e canta fino all’alba. Poi una visita (guidata) al meraviglioso barocco di Lecce. Cosa si può pretendere di più da una nostalgica star?

 

ANDREA SEVERINI

Regista di Rds, 43 anni, il marito di Virginia Raggi pubblica le foto sui social ma non vuole rivelare la località dove la sindaca è in vacanza! Non ci sarebbe niente da eccepire, salvo il solito ed eterno particolare. Un personaggio pubblico non può pretendere che la sua privacy sia inviolabile come quella di un comune cittadino.

Share
Share