Banca Sella, analisi su controllo di Consel e Biella Leasing

Share

Lo scorso 4 aprile il Cda di Banca Sella aveva deciso di avviare una fase di analisi e di valutazione dell’acquisto delle quote di controllo di Biella Leasing e Consel, le società del Gruppo Banca Sella specializzate nel leasing e nel credito al consumo, attualmente controllate direttamente dalla capogruppo Banca Sella Holding.

Le attività di analisi e di definizione dei contenuti dell’operazione sono proseguite con l’ausilio degli advisor e l’operazione sarà sottoposta all’approvazione dei Consigli di Amministrazione di Banca Sella e di Banca Sella Holding.

Il Comitato Parti Correlate di Banca Sella ha espresso parere favorevole al possibile acquisto delle quote di controllo delle due società, pari al 51%, per un valore massimo complessivo dell’operazione di 88,5 milioni di euro.

L’operazione, in linea con i piani del Gruppo volti a rafforzare ulteriormente la già solida posizione patrimoniale, agevolerebbe le sinergie tra Banca Sella e le due società, al fine di rendere sempre più efficace ed efficiente il supporto offerto ai clienti del Gruppo.

GD, ftaonline.com

Share
Share