Chessidice in viale dell’Editoria

Share
  • Sergio Rizzo vicedirettore di Repubblica. Sergio Rizzo, firma di punta del Corriere della Sera e attualmente a capo della cronaca romana del quotidiano guidato da Luciano Fontana, trasloca a Repubblica con la qualifica di vicedirettore. Fortemente voluto dal direttore Mario Calabresi, Rizzo apporterà alla testata le sue capacità di denuncia e inchiesta sui malaffari italiani.
  • Sole 24Ore, Benetton non sottoscriverà l’aumento. La famiglia Benetton, titolare di una quota di circa il 2% del Sole 24 Ore, non parteciperà al rafforzamento patrimoniale da 50 milioni di euro previsto per il gruppo di Viale Monterosa, operazione nella quale il socio di controllo, Confindustria, inietterà 30 milioni. È quanto ha dichiarato ieri mattina Gilberto Benetton, a margine di un evento all’università Bocconi di Milano.
  • Nuovo cda per Caltagirone Editore. Il consiglio di amministrazione della Caltagirone Editore ha nominato ieri per cooptazione Giancarlo Cremonesi, Francesco Gianni, Massimo Lapucci e Valeria Ninfadoro come consiglieri. Il board si riunirà nuovamente venerdì prossimo per procedere alla nomina delle cariche sociali e al conferimento dei relativi poteri. Le nomine arrivano dopo le dimissioni del precedente cda a seguito dell’avvio delle procedure per il delisting della società dalla Borsa.
  • Agenzie di stampa, salta il giudizio del Tar sulla sospensiva della gara. Non c’è stato nessun decreto sospensivo ieri dal Tar del Lazio sul nuovo ricorso contro la gara europea sui servizi delle agenzie di stampa nazionali, che era stato presentato dall’agenzia AdnKronos. Il giudizio cautelare che era stato calendarizzato ieri in camera di consiglio è stato infatti «cancellato dal ruolo». Si tratta del secondo ricorso contro il bando di gara per lotti indetto dal governo sui servizi delle agenzie, dopo quello presentato dall’editore dell’agenzia Il Velino, la cui contestuale richiesta di sospensiva è stata finora respinta dal Tar e, per ora solo in sede monocratica, in appello dal consiglio di stato. La camera di consiglio sull’appello del Velino alla richiesta di sospensiva sulla gara si svolgerà domani.
  • Lo shopping che verrà con Corriere Innovazione. Il futuro dello shopping online, la rivoluzione nel metodo dei pagamenti e le conseguenze nel panorama italiano sono i temi al centro del numero di Corriere Innovazione in edicola domani con il Corriere della Sera.

    Italia Oggi

Share
Share