Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Rcs, Severgnini direttore di Sette. Da domani Beppe Severgnini sarà assunto al Corriere della Sera con la qualifica di vicedirettore e l’incarico di studiare e dirigere la nuova formula del magazine settimanale Sette. L’attuale direttore di Sette Pierluigi Vercesi continuerà a scrivere per il quotidiano di via Solferino come inviato e collaborerà con la direzione per lo sviluppo di nuovi progetti editoriali, hanno fatto sapere da Rcs.
LaPresse, Oreggia alla direzione da domani. Antonio Di Rosa lascia la direzione dell’agenzia stampa all’attuale vicedirettore Vittorio Oreggia. Di Rosa diventa vicepresidente dell’azienda, insieme a Roberto Boella. Lavorerà a fianco del presidente Marco Durante.
Nove hd su tivùsat. Nove hd entra a far parte della piattaforma satellitare che permette di vedere gratuitamente tutta la programmazione del digitale terrestre su satellite. La versione in alta definizione del canale generalista del gruppo Discovery sarà visibile da domani sempre al tasto 9 del telecomando, dove già oggi è on air la versione in sd (standard definition).
Chinese Super League in esclusiva su Fox Sports. Il canale 204 di Sky si è aggiudicato i diritti per trasmettere la Chinese Super League in Italia. Il campionato cinese di calcio è in esclusiva. Fox Sports trasmetterà due match in hd a weekend a partire dal 4 marzo, alle 8,30 e alle 12,30, oltre che gli highlights di tutte le partite.
90° Minuto, successo di ascolti. Domenica, la trasmissione sportiva su Rai 2 ha conquistato 1.378.000 spettatori, arrivando all’8,42% di share sebbene il programma guidato da Paola Ferrari non avesse in programma i match clou. Bene anche la nuova striscia Tempi Supplementari, in onda dalle 19 alle 19,30, che ha coinvolto 911 mila telespettatori, raggiungendo il 4,78% di share.
UpDay for Samsung sbarca in Italia. Il servizio europeo di notizie per smartphone, sviluppato da Axel Springer, ha aperto ieri i suoi uffici a Milano. Il team italiano è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno. Alla direzione c’è Giorgio Baglio (ex Agi).
Super! compie 5 anni. Il prossimo 18 marzo, in occasione del suo compleanno, il canale per ragazzi del gruppo De Agostini editore, visibile al canale 47 del dtt e al numero 625 di Sky, manderà in onda in anteprima, alle ore 19,40, due puntate della nuova serie animata Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir, in esclusiva sul digitale terrestre. La serie andrà poi in onda dal 27 marzo, dal lunedì al venerdì alle 18,30.
AdPulse rinnova con Dailymotion. AdPulse, specializzata in digital advertising e parte di AdUx, rinnova la partnership con Dailymotion, piattaforma di hosting video di Vivendi. Per un altro anno, AdPulse contribuirà alla valorizzazione della raccolta pubblicitaria di Dailymotion in Italia attraverso vendita diretta e programmatica (private deal).

ItaliaOggi

Share
Share