Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Vice, espansione internazionale ma anche tagli. Vice Media sta per tagliare il 2% del suo staff in tutte le aree, da quella editoriale al corporate. Si tratta di 60 persone su 3 mila, sia negli Stati Uniti sia in Canada ed Europa. La notizia è stata data dal sito di Variety che ha anche spiegato come i tagli arrivino nel mezzo di un’espansione internazionale di Vice e di un impegno maggiore sui video. Lo scorso mese Vice ha annunciato un finanziamento da 450 milioni di dollari (386,5 mln di euro) dal fondo di private equity Tpg. I fondi serviranno, oltre che per rafforzarsi all’estero, anche per fondare i Vice Studios che produrranno contenuti originali. Con il nuovo round la società è ora valutata 5,7 miliardi di dollari (4,9 mld di euro).
Barbara Ferrieri lascia il gruppo Discovery Italia. Il prossimo 31 luglio Barbara Ferrieri saluta i colleghi di Discovery Italia e lascia libera la poltrona di communication senior director del gruppo televisivo. Si riposerà qualche settimana per poi assumere un nuovo incarico in un’altra società. Ferrieri, in precedenza, tra il 1998 e il 2007, aveva lavorato all’ufficio stampa di Tele+ e poi di Sky Italia.
Mondo Tv con Cj E&M per la coproduzione della seconda stagione di Robot T. Mondo Tv Suisse, controllata di Mondo Tv, sarà co-produttore della seconda stagione di Robot T la serie animata di genere action e adventure, con CJ E&M, una delle maggiori società coreane di contenuti e marketing. La seconda stagione sarà costituita da 52 episodi di 11 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D. Mondo TV Suisse sarà partner come investitore partecipando al budget di produzione con 800 milioni di won (circa 610 mila euro al cambio corrente) e acquisendo il diritto a una quota del 14,45% di tutti gli utili derivanti dallo sfruttamento della serie. Mondo TV Suisse si occuperà anche della realizzazione dell’animazione di 36 episodi dei 52 che compongono la serie, un lavoro per cui riceverà un compenso di 1,25 milioni di dollari (1,07 mln di euro). Inoltre sarà distributore della seconda stagione in una vasta gamma di paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e paesi del Pacifico, sia in relazione alla distribuzione dei diritti audiovisivi che licensing e merchandising.
In agosto Barcellona-Real Madrid su Nove. La finale di Supercoppa spagnola di calcio si gioca in due partite. E le finaliste 2017 sono Real Madrid e Barcellona. Che si sfideranno in due match (le date non sono ancora definitive, ma potrebbero essere il 12 e il 15 agosto) trasmessi in diretta esclusiva su Nove, il canale tv di Discovery Italia.
Il calcio giovanile raccontato da Rai Gulp. Due appuntamenti dedicati al calcio giovanile su Rai Gulp: Calcio che passione domenica 23 e domenica 30 luglio, alle ore 12,45, con la conduzione di Anna Maria Baccaro. Il calcio come portatore di valori come l’amicizia, il rispetto e la solidarietà presso le nuove generazioni e dove partecipare è più importante che vincere. Questo è l’intento divulgativo che si prefigge di raggiungere il programma in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori.
Su Rai Storia i Documentari d’autore. Adolfo Celi, attore e artista di fama internazionale, raccontato dal figlio Leonardo e dalle voci di numerosi artisti. Immagini d’archivio e testimonianze che si uniscono in Adolfo Celi, un uomo per due culture, in onda oggi alle 22,10 su Rai Storia per Documentari d’autore.
Dipiù con la borsa frigo. Lunedì prossimo con il settimanale di Cairo Editore diretto da Sandro Mayer arriva in edicola la borsa frigo di Gio’Style.

ItaliaOggi