Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Mostra Venezia, Leone d’oro alla carriera a Fonda e Redford. Saranno assegnati all’attrice statunitense Jane Fonda e al regista e attore statunitense Robert Redford i Leoni d’oro alla carriera della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. La decisione è stata presa dal cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera. La consegna avrà luogo venerdì 1° settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso del film di Netflix Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato da Jane Fonda e Robert Redford, prodotto da Redford e dalla sua società Wildwood Enterprises, Inc.

Mondadori, acquistate 25 mila azioni. Arnoldo Mondadori Editore ha acquistato sul Mercato telematico azionario, nel periodo tra il 10 e il 14 luglio, 25 mila azioni ordinarie (pari allo 0,010% del capitale sociale) per un controvalore complessivo di oltre 41,7 mila euro. A seguito degli acquisti fatti finora, la società detiene 342 mila azioni proprie pari allo 0,131% del capitale sociale.

TIMVISION, a settembre The Handmaid’s Tale. La serie tv firmata da MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella), con Elisabeth Moss (Peggy Olson in Mad Men), Alexis Bledel (Rory in Una mamma per amica, Sin City), arriverà in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION a settembre. La serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Awards 2017 tra le quali spiccano le candidature per la categoria «Miglior serie drammatica», «Migliore attrice protagonista in una serie drammatica» per Elisabeth Moss, «Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica» sia per Ann Dowd che per Samira Wiley, e «Miglior attrice guest in una serie drammatica» per Alexis Bledel. Oltre a The Handmaid’s Tale in autunno sarà disponibile in esclusiva The Good Fight, l’attesissimo spin-off della pluripremiata serie tv The Good Wife, ancora Snatch, la serie tv ispirata all’omonimo film del 2000 di Guy Ritchie. Tra le novità si segnala anche Mary Kills People con Caroline Dhavernas (Hannibal, Off the Map) nei panni della dottoressa Mary Harris, una madre single che di notte si trasforma in un «angelo della morte» per aiutare i malati terminali in cerca di sollievo. Infine, in esclusiva su TIMVISION, arriveranno la quinta stagione di Vikings e la seconda stagione di Graves

Il prossimo Doctor Who sarà una donna. Per la prima volta nella storia della serie di fantascienza britannica della Bbc una donna sarà Doctor Who. L’attrice Jodie Whittaker interpreterà la 13esima reincarnazione del dottore, che ogni tot si rigenera con fattezze diverse ed è in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo a bordo del mitico Tardis, astronave con le sembianze di una cabina del telefono della polizia anni Sessanta. Già fra i protagonisti della serie poliziesca Broadchurch, Whittaker prende il posto di Peter Capaldi. Una rivoluzione culturale che coinvolge una serie amatissima, la più longeva di sempre, la prima puntata andò in onda nel 1963 e vanta oltre 30 stagioni.

Entertainment One annuncia nuovi contenuti per Peppa Pig. eOne ha annunciato l’avvio della produzione di nuove serie di episodi di Peppa Pig, che si aggiungono agli oltre 50 inediti della settima serie in programmazione su Rai Yoyo da gennaio. I 117 nuovi episodi prodotti e diretti dallo studio di animazione Astley Baker&Davies saranno disponibili a partire dalla primavera del 2019, in concomitanza con il quindicesimo anniversario del brand. La settima serie (52 episodi standard + 1 episodio speciale), di cui Rai Yoyo ha iniziato la programmazione a gennaio di quest’anno (con un’anteprima speciale a Natale 2016), sarà invece in onda sino alla fine del 2018.

Sky Deutschland, offerta via Internet per lo sport in Svizzera. Sky Deutschland si prepara a lanciare un servizio over the top per lo sport in Svizzera. La pay tv tedesca andrebbe così a completare l’offerta nella regione dove è già presente con alcuni canali nella piattaforma di Swisscom Teleclub.

Wind Summer Festival, la terza puntata su Canale 5. Torna oggi con la terza puntata il Wind Summer Festival in prima serata su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su Radio 105. Fra gli artisti che si alterneranno sul palco: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Alex Britti.

La Festa del cinema del reale da domani in Salento. Da domani fino a sabato, nel cuore del Salento, a Specchia, si svolge la 14esima edizione della Festa di Cinema del Reale ideata da Big Sur e diretta da Paolo Pisanelli. Su due schermi, 50 proiezioni tra eventi speciali e prime italiane; mostre e installazioni tra le sale del Castello Risolo, piazze, magazzini, corti e palazzi nobiliari, animano la quattro giorni all’insegna del cinema più inventivo, la cui proposta culturale passa anche attraverso i laboratori, le performance, live e djset, visite guidate e happening. «Mostri, miracoli e meraviglie» sono le tre parole chiave che ispirano questa edizione.

Italia Oggi