Chessidice in viale dell’Editoria

Share

il-sole24ore-logoSole 24 Ore, esposto contro la fuga di notizie. Il Sole 24 Ore ha inviato ieri una nota nella quale ha annunciato di aver «sottoscritto un esposto alla Procura della Repubblica contro la fuga indiscriminata di notizie ed atti riservati che riguardano l’azienda e che potenzialmente sono idonei a danneggiare il valore del titolo». Nel mirino l’articolo di Giuseppe Oddo relativo alle vicende del gruppo editoriale confindustriale pubblicato sul sito de l’Espresso.
La7, giornalisti votano tre giorni di sciopero. I giornalisti de La7 hanno proclamato all’unanimità lo stato di agitazione e affidato al cdr tre giorni di sciopero. La redazione chiede all’editore Urbano Cairo l’apertura immediata di un confronto sugli organici, il chiarimento su tutte le ricadute dell’operazione Rcs e un piano industriale che preveda investimenti a cominciare dalla redazione.
Il Messaggero Veneto sbarca su Snapchat. Il quotidiano apre il suo profilo dopo quelli su Facebook, Twitter, Youtube e Instagram. La gestione del profilo Snapchat, per la prima volta, coinvolgerà i ragazzi di medie e superiori.
Siae, accordo con Netflix per tutelare musica e video. La Società italiana autori ed editori e il servizio di video on demand Netflix hanno firmato un accordo di licenza per l’utilizzazione, sulla piattaforma a disposizione degli abbonati italiani, di opere musicali e audiovisive tutelate dalla sezione musica e dalla sezione cinema della Siae.
SetteGreen Awards 2016, oggi la premiazione. Oggi alla Triennale di Milano, alle 18.30, vengono consegnati i premi dedicati ai migliori progetti sostenibili.
A Zazzaroni i siti del gruppo Amodei. Ivan Zazzaroni è il nuovo direttore editoriale dei siti internet di Corriere dello sport, Tuttosport, Auto, InMoto, Autosprint, Motosprint e Guerin Sportivo.
Caterina Malavenda difende Santoro. È l’avvocato Caterina Malavenda e non Michela, come riportato per un errore tipografico su ItaliaOggi di ieri, il difensore di Michele Santoro nella causa che ha visto il giornalista opposto a Mediaset.

ItaliaOggi

Share
Share