Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Rupert MurdochNews Corp, ricavi giù del 2,4% e perdita netta di 15 mld di dollari. Nel primo trimestre fiscale la News Corp di Rupert Murdoch ha riportato una perdita netta di 15 milioni di dollari (13,6 milioni di euro) contro un utile netto di 175 milioni di dollari (158,9 milioni di euro) registrato nello stesso periodo del 2015.
Dal punto di vista dei ricavi il colosso dei media ha raggiunto 1,97 miliardi di dollari (1,78 miliardi di euro), in calo del 2,4% rispetto a 2,01 miliardi di dollari (1,82 miliardi di euro) del primo trimestre del 2015. Il gruppo, che è editore del Wall Street Journal e dell’agenzia DowJones, ha fatto sapere che il segmento del giornalismo ha avuto una crescita del 24% nel digitale.
Rai Way, in nove mesi utile di 32,6 mln. Rai Way ha chiuso i nove mesi con un utile netto di 32,6 milioni, in crescita del 7,9% rispetto allo stesso periodo del 2015, quando era pari a 30,2 milioni. I ricavi sono ammontati a 161,3 milioni, in crescita dell’1,9%. I ricavi riconducibili a Rai, a quota 135,5 milioni, sono aumentati grazie al contributo di 3,2 milioni derivante dai servizi evolutivi. L’ebitda è stato di 83 milioni, in aumento del 1% rispetto agli 82,1 milioni dei nove mesi del 2015. Il risultato operativo (ebit) è stato pari a 50,7 milioni (su del 7,2%), beneficiando di minori ammortamenti. L’indebitamento finanziario netto è di 24,5 milioni, in miglioramento rispetto ai 41,6 milioni al 31 dicembre 2015 per effetto della forte generazione di cassa.
Rcs, Bonomi esce anche dal patto di sindacato. Dopo l’addio a Imh, Andrea Bonomi esce anche dal patto di sindacato di Rcs stipulato lo scorso primo settembre con i soci storici del gruppo editoriale per la presentazione di una lista di minoranza all’assemblea della nomina del nuovo cda, in vigore fino a fine anno. Fanno ora parte del patto (23,792% del capitale di Rcs): Diego Della Valle, Imh, Mediobanca, Pirelli e gruppo Unipol. La scorsa settimana Bonomi aveva annunciato l’uscita da Imh con la contestuale acquisizione pro quota dal veicolo dello 0,977% di Rcs.
Streaming illegale di calcio e cinema, sequestrati 152 siti. I siti internet di riferimento per vedere in streaming eventi sportivi calcistici o film sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza su disposizione del gip del tribunale di Roma, Alessandra Boffi. Il decreto riguarda 152 diversi indirizzi web ed è stato notificato ai provider utili per l’accesso ad internet in Italia e consentirà di procedere all’oscuramento dei diversi portali pirata.
Calcio, Lega Pro-Rds, sport e musica su piattaforme social e web. Sport e musica sulle piattaforme sociale e web di Lega Pro e Rds. È il frutto dell’accordo di media partnership siglato ieri dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina e dal general manager di Rds Massimiliano Montefusco. Un’intesa che va nella direzione, già intrapresa dalla dirigenza di Lega Pro, di aumentare il grado di interesse e di informazione sul campionato di calcio oltre che di maggiore coinvolgimento e interazione con il pubblico.
Le videoricette del Corriere del Mezzogiorno. Corriere del Mezzogiorno dà spazio alla cucina con la serie di videoricette Il Mezzogiorno a tavola. È stata la cucina genovese, pilastro di quella napoletana, a inaugurare lunedì scorso la serie che proseguirà con una nuova ricetta ogni lunedì sul sito

Share
Share