Chessidice in viale dell’Editoria

Share

giornali editoriaSole 24 Ore, la procura apre un’indagine sui conti del quotidiano. La procura di Milano ha aperto un fascicolo d’indagine a «modello 45», cioè senza ipotesi di reato né indagati al momento, sulla situazione contabile del Sole 24 Ore. Nei giorni scorsi, l’associazione di consumatori Adusbef aveva presentato un esposto al procuratore capo, Francesco Greco, in cui ipotizzava la falsità dei bilanci. «Siamo un libro aperto, massima trasparenza e massima tranquillità», ha commentato il gruppo editoriale in merito alla vicenda.
Libri, torna #ioleggoperché. Dal 22 al 30 ottobre entra nel vivo la seconda edizione di #ioleggoperché, il progetto che punta a costruire e sviluppare le biblioteche scolastiche e aziendali del paese e portare la lettura nella quotidianità delle persone. Organizzata dall’Aie (Associazione italiana editori), sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del mibact (ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), in collaborazione con Aib (Associazione italiana biblioteche), Ali (Associazione librai italiani – Confcommercio), Confindustria gruppo tecnico cultura e sviluppo e con Libriamoci (ideato dal Centro per il libro e la lettura), l’iniziativa coinvolgerà cittadini, librerie, biblioteche, editori, imprese, scuole, associazioni con l’obiettivo di raccogliere migliaia di volumi che saranno donati per costruire e sviluppare le biblioteche.
Il Corriere della Sera al fianco di Airc. Fino a tutto febbraio 2017 per ogni nuova attivazione a Corriere Digital Edition sottoscritta attraverso l’iniziativa «Corriere Sostiene» in collaborazione con l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), il valore del primo mese di abbonamento (19,90 euro) sarà destinato a sostegno della ricerca.

Italia Oggi

Share
Share