Chessidice in viale dell’Editoria

Share

vincenzo-morganteRai, Morgante riconfermato direttore della Tgr. Vincenzo Morgante è stato riconfermato direttore della Tgr, la testata giornalistica regionale Rai, un altro triennio. La decisione è arrivata ieri dal cda di Viale Mazzini, con parere unanime dei consiglieri alla proposta formulata dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. Morgante era stato nominato direttore della Tgr nell’ottobre 2013 su indicazione dell’allora d.g. Luigi Gubitosi dal cda guidato da Anna Maria Tarantola.

Mercoledì torna Cinema2day, in sala a 2 euro. Secondo appuntamento mercoledì 12 ottobre con Cinema2day, l’iniziativa promossa dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo assieme ad Anec, Anem e Anica che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di 2 euro, a qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese. Dopo il successo di settembre che ha portato nei cinema quasi 600 mila spettatori, circa un italiano su dieci, crescono le adesioni delle sale in tutta Italia che ad oggi sono 3 mila. La lista completa è disponibile sul sito www.cinema2day.it.

Condé Nast presenta il nuovo la Rinascente Magazine. È online il nuovo magazine de la Rinascente, nato da una partnership tra Condé Nast e il department store. Il Magazine è integrato nel sito corporate de la Rinascente e inaugura l’era dello «store-telling», attraverso una nuova modalità di interazione tra contenuti, brand ed experience in store. Il progetto prevede la cura e la produzione di contenuti editoriali pensati e sviluppati su tematiche affini allo store e ai suoi brand. Un destination site che diventa quindi un polo di comunicazione de la Rinascente, attraverso contenuti che spaziano dal fashion al lifestyle, dal design al beauty. Condé Nast supporterà e svilupperà il Magazine per due anni attraverso un piano di distribuzione dei contenuti all’interno delle proprie properties digitali (vogue.it, vanityfair.it, gqitalia.it) e un piano social all’interno della propria fan base.

Renault-Nissan, Loubier alla comunicazione mondo. Renault-Nissan ha nominato Catherine Loubier come direttore comunicazione mondo dell’alleanza tra le due case automobilistiche. Opererà dalla sede Renault di Boulogne, in Francia, e sarà responsabile di un team che lavorerà in stretta collaborazione con la sede di Renault e la sede di Nissan a Yokohama, in Giappone.

Share
Share