chessidice

Share

renato-brunettaDa due giorni non esce il Mattinale, organo web di informazione politica diretto da Renato Brunetta, capogruppo del deputati di Forza Italia. L’interpretazione corrente è che il quotidiano web, che era l’espressione del pensiero di Brunetta e che era diventato l’organo gridato del No al referendum, sia stato silenziato in qualche modo da Berlusconi che, sul tema, è più possibilista o, perlomeno, meno scatenato.
La spiegazione invece è molto più semplice. Renato Farina che era colui che, in pratica, confezionava il Mattinale (in obbedienza alle direttive di Brunetta, che ha anche altro da fare) è stato assunto da Vittorio Feltri a Libero anche per contrastare la fuga di collaboratori in direzione del nuovo quotidiano di Belpietro (La Verità) che uscirà martedì prossimo.

Le mostre dell’Espresso diventano un volume. Sessant’anni di giornalismo libero e di passione civile, politica e culturale. L’Espresso li ha festeggiati con due mostre fotografiche a Roma e Milano. Le immagini di queste mostre sono state raccolte in un volume (nella foto) che dal 19 settembre sarà acquistabile in edicola al prezzo aggiuntivo di 12,90 euro.

Vice Italia, Blei managing director. Elia Blei è il nuovo managing director di Vice Italia. Incarico che arriva in vista di una forte espansione di Vice sul mercato tricolore, in parallelo peraltro con quanto sta accadendo da tempo a livello internazionale per la media company. In precedenza Blei ha lavorato per The Financial Times, Bertelsmann, Rcs Mediagroup, Il Gruppo 24 Ore e Condé Nast.

Italia Oggi

Share
Share