Diawara a un passo dal Napoli, sorpassata la Roma

Share

Accordo tra i 17 e i 18 milioni con il Bologna per il giovane centrocampista guineano. L’operazione si concluderà non appena Valdifiori passerà al Toro

diawaraCon un sorpasso negli ultimi tornanti, il Napoli si infila nel rettilineo finale e intravede il traguardo nella corsa a suon di milioni per Amadou Diawara. La Roma, in testa fino a ieri mattino, sbanda sul rilancio definitivo di De Laurentiis: 17-18 milioni subito, contro i 15 giallorossi divisi in rate e con la formula di qualcosa subito in prestito e una decina tra un anno con l’obbligo riscatto, e il Bologna ha detto sì. Affare praticamente fatto, a meno di nuovi colpi di scena. Alla perfetta quadratura del cerchio per il passaggio in azzurro del mediano guineano, non presentatosi in ritiro con il Bologna, manca solo il trasloco di Valdifiori dal Napoli al Torino.
Questione di pochi giorni, forse anche di ore, e tutto dovrebbe diventare ufficiale: Valdifiori in granata, mentre De Laurentiis e Cairo chiacchierano pure di Maksimovic (in caso di partenza di Koulibaly per il Chelsea), e Diawara al Napoli. La Roma, per ora, si accontenterà di trattenere e far crescere in casa Leandro Paredes, rientrato alla base dopo una stagione in prestito all’Empoli. A meno di offerte indecenti, intorno ai 18 milioni, che possano modificare i programmi giallorossi per l’argentino cresciuto nel Boca al capezzale di Riquelme.

La Stampa

Share
Share