Chessidice in viale dell’editoria

Share

agcomAgcom assolve Rai e Mediaset sugli investimenti in opere europee indipendenti. Il consiglio dell’Autorità ha archiviato i procedimenti su Mediaset e Rai sul 2013: per la prima perché ha dimostrato che si sono superate le quote previste dalla legge e per la seconda perché ha accolto le argomentazioni di viale Mazzini circa il legittimo affidamento in merito all’indirizzo interpretativo seguito dall’Agcom per le verifiche precedenti. Prorogato invece il procedimento per Sky Italia.
Twitter, un’app per autori di video. Twitter ha rivelato una nuova app per telefoni cellulari progettata per aiutare gli autori di video a incrementare il loro pubblico sul social network e, di conseguenza, ottenere dei ricavi. L’app, chiamata Twitter Engage, disponibile solo per dispositivi iOS, permetterà ai creatori di postare su Twitter video da 140 secondi. Darà anche la possibilità agli utenti di ottenere informazioni in tempo reale sulla performance del loro tweet, oltre a offrirgli un metodo per identificare gli user più «influenti». Prima dei video postati su Engage appariranno messaggi pubblicitari pre-roll, a patto che il creator faccia parte del programma per le pubblicità di Twitter Amplify Open. Al momento, 120 partner hanno preso parte al programma Amplify Open, ma la società vede il numero dei partner in aumento. «I video stanno diventando sempre più un elemento centrale nell’uso di Twitter per le conversazioni in real-time», ha dichiarato il ceo e co-fondatore Jack Dorsey. «Stiamo investendo sempre più nei video, negli autori e negli influencer per costruire un nuovo pubblico e dar la possibilità ai creator di fare soldi attraverso Twitter e, molto presto, anche con Vine».
Peppe Cirillo e Giovanni Chiarelli direttori creativi di YAM112003. La divisione consumer brand di YAM112003, parte di Endemol Shine Italy, ha due nuovi direttori creativi: Giovanni Chiarelli e Peppe Cirillo. Integreranno il team creativo storico guidato da Elena Bianchi e Gory Pianca e la direzione creativa web di Davide Mancosu.
LifeGate, sul sito il web magazine di Legambiente. LifeGate e Legambiente hanno avviato una collaborazione per portare all’interno della piattaforma di comunicazione LifeGate.it il web magazine tematico dedicato all’attivismo e al volontariato dell’associazione ambientalista.

Share
Share