Rumors: Rcs verso lo spacchettamento. Bonomi vuole solo la Gazzetta

Share

Rcs, attesa per il verdetto Consob sull’Opa di Bonomi. Rumors: Investindustrial è interessato solo alla Gazzetta dello Sport

bonomiLa battaglia per la conquista di Rcs entra nel vivo. Mentre il cda di via Rizzoli ha dato parere negativo sull’Ops di Cairo Communication (le motivazioni si conosceranno solo a Borsa chiusa) dovrebbe intanto arrivare l’ok della Consob all’Opa di Andrea Bonomi e soci (Diego Della Valle, Mediobanca, UnipolSai e Pirelli riuniti con Investindustrial nella newco International Media Holding).
Lunedì 13, poi, partirà l’offerta di Urbano Cairo che mette sul piatto 0,12 azioni della sua Cairo Communication per ogni titolo di via Rizzoli, valutato 0,567 euro.
Con l’ok di Vegas al prospetto dell’Opa di Bonomi (la Commissione potrebbe prendersi altri 15 giorni, ma più di un osservatore si aspetta che i tempi resterrano serrati per non tenere troppo distanti le due offerte), Cairo avrà cinque giorni di borsa aperta per rilanciare, quindi fino a venerdì 17. Certo, il rialncio non è così immediato né così semplice, ma molti osservatori lo ritengono probabile.
Intanto si profila l’ipotesi spacchettamento. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla Investindustrial ad Affaritaliani.it, Bonomi sarebbe in realtà interessato ad un solo pezzo della Rcs, ovvero La Gazzetta dello Sport. Ecco dunque che riprendono quota le voci di chi vedeva una possibile divisione dei beni tra i due pretendenti: la rosea di qua e il Corriere della Sera a Cairo.

Affari Italiani

Share
Share