Stipendi Mediaset, Adreani il più pagato con 3,75 milioni

Share

Tutti gli stipendi dei manager del Biscione

Piersilvio-BerlusconiL’amministratore delegato di Mediaset Giuliano Adreani è ancora una volta il manager più pagato del Biscione, gruppo che per il manager ha staccato lo scorso anno un assegno di 3,75 milioni di euro lordi (quasi 200 mila euro in meno del 2014) che supera di un soffio lo stipendio del presidente Fedele Confalonieri (braccio destro del fondatore Silvio Berlusconi) e del vicepresidente Pier Silvio Berlusconi. Adreani, amministratore di Mediaset fino al 29 aprile scorso, è rimasto in cda, è presidente di Publitalia e Digitalia.
Oltre ai compensi Mediaset, si legge nella relazione sulla remunerazione, gli ha riconosciuto un importo una tantum di 1,5 milioni per l’apporto fornito alla società durante gli anni in cui ha ricoperto la carica di amministratore delegato.
Confalonieri, ha ricevuto 3,57 milioni, 100mila euro in meno del 2014. Pier Silvio Berlusconi invece 1,45 milioni, 300mila in meno del 2014. Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, ha guadagnato 2,21 milioni. Tra gli altri dirigenti Marco Giordani (1,15 milioni) e Niccolò Querci (1,12 milioni) hanno ricevuto un premio una tantum di 150mila euro “per il particolare impegno dedicato al piano triennale di riduzione della spesa, il cui risultato è stato conseguito anticipatamente”. Salta invece l'”una tantum” per Gina Nieri (943mila euro) e Mauro Crippa (819mila).

Affari Italiani

Share
Share