Chessidice in viale dell’Editoria

Share

US authorities clear way for Facebook's purchase of InstagramGiro d’Italia in esclusiva sulla Rai. Il 6 maggio la Rai trasmetterà in esclusiva la partenza del Giro d’Italia, proseguendo con oltre 200 ore di trasmissione della competizione su due ruote. Per gli inserzionisti Viale Mazzini ha preparato una nuova offerta commerciale, declinata su tutte le sue piattaforme. La 99° edizione del Giro percorrerà le prime tre tappe in Olanda per concludersi dopo 3.383 chilometri a Torino.
Facebook studia l’ecommerce su Messenger. La chat di proprietà del social network americano sta valutando se inserire anche un servizio per fare acquisti. Secondo il sito The Information, infatti, l’intenzione di Mark Zuckerberg è consentire agli 800 milioni di utenti di Messenger di pagare via chat senza dover estrarre la propria carta di credito. In questo modo Facebook andrebbe a competere con sistemi di pagamento via smartphone come Apple Pay e Android Pay.
Twitter. Periscope ha un anno. «Più di 200 milioni filmati live sono stati creati con l’applicazione e oltre 110 anni di video in diretta sono guardati ogni giorno su iOs e Android», hanno fatto sapere dalla società americana a proposito dell’applicazione che consente di trasmettere video in live streaming e che, recentemente, ha compiuto un anno. Settimana scorsa, invece, Twitter ha spento 10 candeline.
Mtv, Ridiculousness arriva in Italia. Viacom international media networks (Vimn) per Sud Europa, Medio oriente e Africa rilancia con la produzione di cinque versioni originali lo show Ridiculousness. In arrivo c’è anche una versione italiana che verrà trasmessa in esclusiva dalla prossima tarda primavera (canale 133 di Sky). Le puntate originali per l’Italia avranno conduttori e ospiti italiani.
Mondadori, è Star Wars Mania per Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus. I magazine del gruppo editoriale di Segrate rilanciano la Star Wars Mania con una nuova collezione realizzata in collaborazione con DeAgostini Publishing. La prima uscita ha portato in edicola una tazza in ceramica con la stampa di Han Solo e della Principessa Leia al prezzo lancio di 4,99 euro (escluso il prezzo della rivista). Seguiranno altri oggetti come il cappello, l’ombrello, le T-shirt e lo zaino dedicati.

ItaliaOggi

Share
Share