LOTTOMATICA COSTITUISCE UN RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE E PRESENTA OFFERTA PER LA CONCESSIONE DEL LOTTO

Share

Lottomatica_bilancio1Lottomatica, doctor controllata di International Game Technology PLC, ha costituito un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) per la partecipazione alla gara per l’assegnazione della concessione del Gioco del Lotto in Italia.
Oltre a Lottomatica, fanno parte di tale RTI: Italian Gaming Holding (IGH) – detenuta da SAZKA Group a.s. e EMMA Capital LTD -, check Arianna 2001 S.p.A. (società del gruppo FIT – Federazione Italiana Tabaccai) e Novomatic Italia S.p.A. Ogni società del RTI apporta le proprie competenze strategiche ed operative e le risorse finanziarie necessarie ad offrire una soluzione competitiva finalizzata a proseguire i successi ottenuti fino ad oggi dal Gioco del Lotto in Italia. In virtù del contratto di RTI, here Lottomatica è il partner operativo di maggioranza al fine di soddisfare i requisiti richiesti dalla concessione del Gioco del Lotto. Il Raggruppamento ha presentato oggi la propria offerta, nel rispetto dei termini previsti per la partecipazione al bando di gara.
In caso di aggiudicazione della concessione a favore del RTI, verrà costituita una apposita società di cui Lottomatica deterrà una quota pari al 61,5% e IGH, Arianna 2001 e Novomatic Italia rispettivamente il 32,5%, 4% e 2%. Lottomatica designerà la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione della suddetta società, con la quale sottoscriverà inoltre un contratto per la fornitura di tecnologia e servizi dedicati al Gioco del Lotto.
Qualora le parti non riuscissero a trovare un accordo in relazione a specifici temi o nel caso in cui il cash flow della società nel primo anno di attività si attesti sotto un predeterminato livello, IGH avrà la facoltà di cedere a Lottomatica l’intera sua partecipazione e Lottomatica potrà a sua volta, a determinate condizioni, scegliere di acquistare l’intera quota di IGH.
Domani (Giovedì 17 marzo), IGT terrà una conference call alle 8:00 A.M EDT/12:00 P.M. GMT/1:00 P.M. CET per illustrare i risultati del 4° trimestre e dell’intero esercizio 2015. Sarà possibile seguire la conference in collegamento webcast supportato da slides di presentazione, dalla sezione Investor Relations, “News, Events and Presentations” del sito www.igt.com. Una replica del webcast sarà disponibile sul sito internet successivamente alla presentazione. Per collegarsi telefonicamente alla conference call, sono disponibili i seguenti numeri: +44 (0) 20 3427 1904 per chi si collega dal Regno Unito e +1-646-254-3362 per coloro che si collegano al di fuori del Regno Unito, Codice di accesso: 6623346. La registrazione telefonica della call sarà disponibile per una settimana ai seguenti numeri: +44 (0) 20 3427 0598 o +1-347-366-9565, codice di accesso: 6623346.
Informazioni su IGT
IGT (NYSE:IGT) è leader globale nel settore del gioco, grazie alla capacità di proporre soluzioni di gioco su tutti i canali e i segmenti regolamentati, dai terminali alle lotterie, dai canali interattivi al social gaming. Una vasta gamma di contenuti di alta qualità, elevati investimenti in innovazione, una rigorosa attività di customer intelligence, l’esperienza operativa maturata e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, consentono di rispondere efficacemente alle esigenze di tutte le tipologie di clienti. Grazie a una presenza capillare e a rapporti consolidati con governi e autorità di controllo in oltre 100 paesi di tutto il mondo, IGT, con oltre 13.000 dipendenti, persegue i propri risultati attenendosi agli standard più elevati in termini di servizio, integrità e responsabilità. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.merger.igt.com.

Share
Share