Giri di poltrone

Share

AxiCom, c’è Cathy Pittham

Cathy PitthamCohn & Wolfe ha nominato Cathy Pittham chief executive officer dell’agenzia tech europea AxiCom, acquisita nel 2008. L’ingresso di Pittham segna la volontà di ampliare ulteriormente il business tecnologico di Cohn & Wolfe, rafforzando anche AxiCom tramite l’espansione geografica e la creazione di nuove practice.
Risponderà direttamente al ceo di Cohn & Wolfe Donna Imperato. La manager sostituisce Helen Ridgway, co-fondatrice di AxiCom, che dopo 22 anni ha deciso di prendere una pausa.

Candy Group, De Vanna direttore commerciale

david-de-vannaCandy Group ha nominato David De Vanna nuovo direttore commerciale Italia della divisione Small Domestic Appliances. De Vanna guiderà il team sales and marketing con l’obiettivo di implementare le vendite e la quota di mercato del brand Hoover.
Classe 1979, De Vanna porta in Candy Group la sua esperienza professionale nel settore dei beni di consumo durevoli, maturata ricoprendo le posizioni di direttore vendite in Panasonic e, precedentemente, di national account manager in LG Electronics.

Francesco Del Prete presidente di Sigma

Francesco Del PreteÈ Francesco Del Prete, amministratore delegato di Cedi Sigma Campania, il nuovo presidente di Sigma, retailer con una rete multicanale costituita da oltre 1.700 punti di vendita, una market share a inizio anno pari al 2,7% e un fatturato che a fine 2016 si stima raggiungerà i 3,7 miliardi di euro.
Vicepresidente è Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa.
Del Prete sostituisce Raniera Sopranzetti, giunta a fine mandato dopo l’elezione dello scorso luglio 2015. «Per migliorare ancora le nostre performance», ha detto Del Prete, «continueremo a investire su alcuni pilastri strategici: l’eccellente posizionamento dell’insegna, l’assortimento dei prodotti a marchio, che con circa 1.700 referenze rappresenta oltre l’11% del fatturato del gruppo, e la forte sinergia con Coop Italia nell’ambito della contrattualistica con l’industria di marca».

Hitachi Data Systems, Tesini country manager

Marco-Tesini-HDSHitachi Data Systems Corporation (Hds), società controllata da Hitachi, ha nominato Marco Tesini country manager della filiale italiana. Tesini riporterà a Emmanuel Villion, vicepresident Southern Region e assumerà anche la carica di amministratore delegato.
«Marco Tesini possiede una solida esperienza nell’ambito dell’information technology e una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato delle grandi aziende nel settore pubblico e privato e dell’ecosistema dei partner», ha detto Villion. «Siamo certi che sotto la sua guida la filiale italiana continuerà a crescere e rafforzerà le sinergie in essere con le aziende che sono nostre clienti e avvierà nuove partnership con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie e nelle nostre soluzioni un reale vantaggio per il proprio business».
Laureato in economia all‘Università la Sapienza di Roma e con un Mba alla Emlyon Business School, Tesini ha maturato una vasta esperienza nel settore It attraverso una lunga carriera in Bull e successivamente consolidata all’interno di Unisys con posizioni manageriali di crescente responsabilità.