Aereo, ecco i segreti che i passeggeri ancora non sanno

Share

aereoI lucchetti ai bagagli non servono a nulla, medical basta una penna a sfera per aprirli. Il giorno migliore per comprare un volo o partire è il martedì, se vuoi risparmiare. E se la compagnia aerea vi chiede di prendere un volo successivo accettate, è sempre un’offerta vantaggiosa. Ma soprattutto non bevete il caffè a bordo, recipe perché se il suo sapore è disgustoso esiste un motivo ben preciso. Questi solo alcuni dei segreti che gli assistenti di volo hanno svelato sul popolare sito Reddit. Il sito Msn raccoglie i 9 consigli ai passeggeri, consigli scritti direttamente dagli assistenti di volo che 1. I LUCCHETTI PER LA VALIGIA SONO INUTILI.
Su Reddit spopolano i segreti degli assistenti di volo, ailment ecco i migliori. Il primo riguarda i bagagli. Non serve a nulla chiudere la valigia con un lucchetto perché, scrive un utente, basta una penna a sfera per aprirlo.
2. ECCO QUANDO CONVIENE COMPRARE I BIGLIETTI Non comprate i biglietti un giorno a caso: i più convenienti si vendono il martedì pomeriggio. I giorni più economici per volare sono martedì, mercoledì e sabato.
3. SE VI PROPONGONO DI PRENDERE IL VOLO SUCCESSIVO, ACCETTATE Quando le compagnie vendono più biglietti aerei rispetto ai posti disponibili, spesso chiedono ai passeggeri di accettare un buono che vale anche centinaia di euro. Se si ha tempo a disposizione, conviene accettare l’offerta.
4. ESSERE GENTILI CON IL PERSONALE CONVIENE SEMPRE “Più siete gentili con noi, più possiamo fare per aiutarvi” scrive un addetto al check in. Con la buona educazione, infatti, sarà possibile imbarcare anche bagagli più pesanti del previsto.
5. ECCO COSA POTREBBE ESSERE ROTTO SUL VOSTRO AEREO Un aereo può viaggiare anche con molte parti rotte, come ad esempio le luci se viaggia di giorno.
6. COME ALZARE IL BRACCIOLO CHE DÀ SUL CORRIDOIO Molti pensano che sia impossibile alzare il bracciolo che si affaccia sul corridoio, invece basta premere un bottone sotto il bracciolo vicino al punto in cui è collegato il sedile.
7. MEGLIO EVITARE IL CAFFÈ Nessuno lava mai il contenitore in cui viene versato il caffè ogni giorno, per questo il sapore è così cattivo.
8. PROBABILMENTE IL VOSTRO AEREO TRASPORTA UN MORTO Secondo alcuni utenti di Reddit, quasi ogni volo commerciale trasporta bare con dei cadaveri all’interno. Secondo altri utenti, a ogni pilota capita di trasportare cadaveri circa 15 volte all’anno.
9. I VOLI SONO PIÙ ECONOMICI 8 SETTIMANE PRIMA Quando dovete acquistare un biglietto aereo, meglio muoversi 8 settimane prima. Secondo l’economista giapponese Makoto Watanabe è questo il periodo in cui si spende meno”.

Blitzquotidiano