Gentleman Serie Oro, la guida per godere la vita

Share
gentlemanLa guida per i Gentleman di Gentleman: ruota intorno a questo tema il numero Serie Oro del mensile diretto da Giulia Pessani, patient in edicola domani con MF, salve quotidiano dei mercati finanziari e martedì 22 dicembre con “ItaliaOggi”.
Un’ampia parte del numero di Gentleman Serie Oro è, infatti, dedicata ai piaceri e alle passioni e si propone come guida (irrinunciabile!) per godere la vita con stile: dalle barche agli orologi, dalle auto alla moda, dall’arte ai viaggi, dalla tecnologia ai profumi.
Senza mai tralasciare il gusto, partendo dall’annosa (ma superata) questione: champagne o spumante? Non si senta trascurato chi ama i rossi, perché un’intera sezione è dedicata ai grandi rossi italiani. Importanti, nazionali e longevi, da collezionare e gustare con amici ed esperti. Poi ci sono viaggi, amici a quattro zampe, i club più esclusivi di Londra e molto altro.
Ma chi sono i Gentleman dei Gentleman? Nel giornale, 70 personaggi, italiani e internazionali, che rappresentano questa élite, nei settori più vari: dall’economia all’ecologia, dallo spettacolo al design. Per gli sportivi, ecco i campioni di valori, quelli che sì hanno vinto tutto, ma che sanno anche distinguersi per fair play, lealtà e attenzione per gli altri fuori dal campo.
E poi la bellezza, scrittori, artisti, musicisti, fotografi, ma anche critici, galleristi e direttori, raccolti in una top ten di gentiluomini che hanno deciso di dedicare la loro vita alle muse.
E per i libri, un personaggio speciale. Quali sono gli autori da leggere e i personaggi da conoscere attraverso le loro biografie? Risponde Giuseppe Scaraffia, storico del dandysmo e gentleman in proprio.
a
da “Italia Oggi”
Share
Share