Chessidice in viale dell’Editoria

Share
giuseppe-giulietti10Fnsi,  Giulietti alla presidenza. Giuseppe Giulietti è il nuovo presidente della Federazione nazionale della stampa italiana. Classe 1953, entrato in Rai nel 1979, ha alle spalle una lunga attività sindacale nell’Usigrai, nella stessa Fnsi ed è stato parlamentare in Commissione Vigilanza Rai. Portavoce di Articolo 21, è stato eletto ieri con 78 preferenze al primo scrutinio del Consiglio nazionale.
a

Rinnovo ccnl giornalisti, il presidente Fieg Costa punta a stringere. Per il rinnovo del contratto giornalistico, «l’intenzione è stringere. Mi pare che la controparte sia consapevole che i tempi sono brevi. Le trattative proseguono a ritmi intensi», ha risposto ieri a margine dell’assemblea dei soci Rcs Maurizio Costa, presidente del gruppo che edita il Corriere della Sera e della Fieg (Federazione italiana editori di giornali).
 a
La7, diMartedì chiude stagione con ascolti in crescita. L’ultima puntata della trasmissione condotta da Giovanni Floris chiude con il 6,75% di share, superando Ballarò al 5,86%. diMartedì supera il format di Rai3 guidato da Massimo Giannini anche nella fascia di sovrapposizione (dalle 21,16 alle 24,02), ottenendo il 6,64% di share con 1.483.982 telespettatori contro il 5,94% e 1.327.399 telespettatori. La puntata ha inoltre conquistato 6.544.118 contatti e picchi del 9,03% con 2.411.317 telespettatori. diMartedì chiude la stagione con una media del 5,31% di share, in crescita del +21% rispetto all’autunno 2014.
 a
Agi, online il nuovo portale reloaded. Fruibile da smartphone, tablet e pc in modalità responsive, agi.it rinnova la grafica, l’accesso al notiziario dell’agenzia stampa tramite un motore di ricerca interno più veloce e amplia la presenza di contenuti multimediali live. Disponibili infine trent’anni di archivio storico targato Agi e la possibilità di condivisione dei contenuti giornalistici sui social network.
 a
da “ItaliaOggi”
Share
Share