Chessidice in viale dell’editoria

Share

image021Effetto Anzaldi, il Tg3 guadagna ascolti. Gli attacchi di Anzaldi portano bene al Tg3 di Bianca Berlinguer. All’indomani delle critiche del deputato Dem e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, con annunciato licenziamento sia della direttrice del Tg sia del direttore della terza rete Rai Andrea Vianello, l’edizione di punta delle ore 19 ha preso quasi un punto sull’anno precedente, con uno share pari al 10% per un totale di 1.700.000 spettatori, vale a dire 100.000 in più rispetto al 2014, trend confermato ad ottobre dove gli ascolti rasentano l’11% in questi primi giorni del mese.
Playboy riveste le sue conigliette.
Basta nudi. Lo ha deciso il magazine Usa dopo che internet ha reso disponibili gratuitamente e con un solo clic i nudi integrali che hanno reso celebre la rivista fondata nel 1953 da Hugh Hefner e lanciata con in copertina Marilyn Monroe (nella foto).
Condé Nast si compra Pitchfork. Il gruppo editoriale americano di Vanity Fair e Vogue ha acquisito il sito web famoso per aver scoperto molti gruppi della musica indie, oltre che per i concerti organizzati a Chicago e Parigi e la pubblicazione di una rivista trimestrale. Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma l’obiettivo di Condé Nast è intercettare nuovi giovani lettori uomini.
Nuovi film Twentieth Century Fox su TimVision. Tim perfeziona l’accordo biennale raggiunto lo scorso giugno con Twentieth Century Fox e porta su TimVision film inediti sulla televisione free. Approderanno infatti in esclusiva su TimVision, nei prossimi mesi, alcuni dei titoli distribuiti dalla major in Italia tra il 2012 e il 2013, come Vita di Pi, Lincoln e Il Cigno nero.
Radio Italia in fm con Nek. Radio Italia è la radio ufficiale del nuovo tour di Nek «Prima di Parlare Live 2015», partito l’11 ottobre scorso da Orvieto, che farà tappa nei teatri delle principali città italiane.

Share
Share