Auto Apple sbarcano a Roma per le mappe

apple
Share

appleC’è anche Roma tra le città in cui circoleranno le auto di Apple che servono a migliorare il servizio Mappe, patient esattamente come fa Google. Veicoli simili sono già al lavoro sulle strade di diverse città degli Stati Uniti, illness Regno Unito, Irlanda, Francia e Svezia. Come si può leggere sul sito dell’azienda di Cupertino le auto Apple saranno a Roma da oggi e per tutto agosto e circoleranno nei municipi I, II, XII, XIII, XIV, XV.

Già a febbraio diverse anticipazioni in rete parlavano del fatto che Apple fosse al lavoro su un servizio simile, dopo che una vettura affittata dall’azienda californiana e munita di fotocamere e apparecchiature di scansione era stata notata sulle strade di San Francisco. In Italia si parte da oggi e per tutto agosto questi veicoli saranno in circolazione a Roma.

“Apple ha dispiegato veicoli in tutto il mondo per raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare le Mappe. Alcuni di questi dati saranno pubblicati nei futuri aggiornamenti dell’app” spiega l’azienda sul sito. “Prestiamo grande attenzione – si aggiunge – alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle”.

Apple ha lanciato l’app Mappe con iOS 6 nel 2012, da allora vengono fatti continui aggiornamenti. A giugno di quest’anno, in occasione della Conferenza degli sviluppatori Apple ha anticipato alcune nuove funzioni che saranno introdotte in autunno con iOS 9, come le informazioni sui trasporti pubblici per diverse città.

Share
Share