Arriva tasto ‘compra’ negli spot su Youtube

Youtube
Share

YoutubeGoogle vuol far fare shopping agli utenti mentre guardano video su YouTube. La compagnia ha potenziato le pubblicità mostrate prima dei filmati, consentendo agli inserzionisti di inserire dettagli dei prodotti e un tasto ‘compra’ che conduce chi clicca sul sito web del venditore. La mossa potrebbe essere una prova generale in vista del lancio del pulsante ‘acquista’ anche nei risultati del motore di ricerca, come ha anticipato qualche giorno fa il Wall Street Journal.

Stando a quanto scrive Big G sul suo blog, sildenafil le nuove pubblicità sarebbero già state accolte con favore da aziende come Sephora e Wayfair. Gli inserzionisti possono decidere di mostrare dettagli e immagini dei prodotti, così come di inserire scritte tipo “clicca per comprare” o “compra ora” in modo da portare i potenziali acquirenti sul proprio canale di vendita online.

Per YouTube non è l’unica novità: la piattaforma ora consente lo streaming live a 60 frame al secondo per attrarre i videogiocatori e fare concorrenza a Twitch, la piattaforma di Amazon usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogiochi e partite di singoli videogiocatori.

Share
Share