Con gli smartwatch Android si telefonerà

Share

Smartwatch PebbleGoogle potrebbe a breve colmare la distanza con Apple sul fronte degli smartwatch. Stando a un’indiscrezione del sito AndroidPolice, la prossima versione del sistema operativo Android Wear supporterà gli orologi con altoparlante integrato. L’altoparlante è presente su Apple Watch e consente di ricevere notifiche audio e di telefonare dall’orologio collegato all’iPhone. Google potrebbe però spingersi oltre, store supportando anche le telefonate dallo smartwatch senza passare dal telefonino. La novità potrebbe essere annunciata alla conferenza per sviluppatori Google I/O di fine maggio.
In sostanza, con il supporto agli altoparlanti si potranno ricevere e fare telefonate lasciando in tasca il telefono, a cui l’orologio è però collegato. Il supporto alle telefonate dirette, invece, si riferisce a smartwatch che hanno integrata una scheda Sim, e che quindi consentono di telefonare in modo indipendente dal cellulare.
Quest’ultima possibilità non è offerta dall’Apple Watch ma è già stata introdotta da Samsung sullo smartwatch Gear S, che si basa sul sistema operativo Tizen di proprietà della casa sudcoreana. (ANSA).

Share
Share