Chessidice in viale dell’Editoria

Share

giornali editoria(Italia Oggi) Corsera,  250 i sì a Fontana. Oltre l’81% dei redattori del Corriere della Sera ha dato il proprio gradimento al nuovo direttore Luciano Fontana. Nella votazione di ieri i sì sono stati 250 su 306 votanti, 45 i no, 10 le schede bianche e una quella nulla.

Confalonieri vende 100 mila azioni Mediaset. Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha venduto martedì 100 mila azioni del Biscione incassando circa 466 mila euro.

Ferrero, Bmw e Barilla vincono per reputazione in Italia. Wind fra le tlc. Secondo l’Italy RepTrak 2015 del Reputation Institute, è Ferrero l’azienda con migliore reputazione nel Paese, con un indice di 89,5 punti. Al secondo posto si trova Bmw con 83,3 punti, mentre al terzo c’è Barilla con 81,7. Per quanto riguarda le controllate prima è Enel al 18esimo posto, mentre Wind è prima fra le di tlc.

Usigrai: la riforma Rai non va nella direzione giusta. «Ci aspettavamo una rottamazione sincera dei partiti all’interno dell’azienda», lo ha dichiarato il segretario dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, Vittorio Di Trapani, durante l’audizione in commissione di Vigilanza. Di Trapani ha sottolineato che al centro della riforma debbano essere messe «autonomia e indipendenza» del servizio radiotelevisivo pubblico.

Valentina Sansoni nuovo head of Fuse by Omnicom Media Group. Nuova nomina in Omnicom Media Group, dove Valentina Sansoni assume il ruolo di head of Fuse, divisione del gruppo dedicata allo sviluppo di progetti speciali e di branded entertainment. Sansoni proviene dal business development di Vice.

Continua la crescita di ascolti di Viacom in Italia. Migliorano i risultati d’ascolto anche nel mese di aprile del network VIMNI (Viacom International Media Networks Italia), guidato da Andrea Castellari, che si conferma il sesto editore italiano per ascolto con una reach mensile di oltre 36 milioni di individui e 6,6 milioni di contatti giornalieri. Mtv ha avuto una share del 2,8% sul target 15-34 e una crescita rispetto al mese di marzo del 17%. L’offerta digital nel suo complesso genera 3,8 milioni di browsers unici. Sul target bambini il network kids genera una share dell’8% con una crescita del 13%.

Al via la mostra open air di Elle. Al via Elle Fashion Feeds The World: una mostra open air in Piazza Castello a Milano, una sorta di giro del mondo in 46 edizioni di Elle. È così che il mensile dà il benvenuto ai visitatori di Expo Milano 2015 e celebra i 30 anni di Elle nel mondo. Fino all’inizio di giugno le cover delle 46 edizioni internazionali del magazine Elle sfilano di fronte al Castello Sforzesco, arricchite da un’infografica bilingue che racconta i numeri e i risultati concreti dell’industria della moda.

Nomine in Bandai Namco Entertainment Europe. Il consiglio di amministrazione di Bandai Namco Entertainment ha nominato Alberto Gonzalez Lorca vice president per la Southern European Region, che comprende Iberica, Italia, Grecia e Medio Oriente. Gonzalez Lorca manterrà anche la responsabilità del business legato alle terze parti in Europa. Christian Born, head of marketing della filiale italiana, è promosso a country manager per l’Italia. Dimitri Koulouris viene confermato managing director per la Grecia e il Medio oriente. Christophe Berrard, precedentemente managing director per l’Italia, avrà nuove responsabilità all’interno del gruppo.

 

 

Share
Share