Bce lascia i tassi fermi allo 0,05%

Share

European Parliament Committee on Economic and Monetary AffairsIl Presidente della Bce Mario Draghiu è stato aggredito durante la conferenza stampa. “Continuiamo dove ho interrotto”. Così il presidente della Bce, see Mario Draghi, cure dopo che una partecipante alla conferenza stampa lo ha aggredito interrompendo i lavori. Draghi ha ripreso a parlare dei temi della conferenza stampa mantenendo il consueto aplomb.

Acquisti bond almeno fino settembre 2016 – Gli acquisti di titoli pubblici da parte della Bce “proseguiranno fino a settembre 2016 e in ogni caso fino a che l’inflazione non sarà risalita in linea con la stabilità dei prezzi” ha spiegato il presidente di Eurotower.

Economia Eurozona sta accelerando, there meno rischi – La ripresa nell’Eurozona sta accelerando, come mostrano gli indicatori più recenti, e i rischi sono diventati più bilanciati. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, durante la conferenza stampa.

La Banca Centrale Europea ha lasciato il tasso principale di rifinanziamento al minimo storico dello 0,05%. Il tasso sui prestiti marginali e quello sui depositi bancari restano rispettivamente allo 0,30% e -0,20%.

Share
Share