chessidice in viale dell’editoria

libri
Share

libri(Italia Oggi) Zanaboni (Rcs): marzo vivace per la pubblicità. Il mercato pubblicitario a marzo è atteso «vivace», «brillante» e «qualche segnale a livello generale c’è». Lo ha dichiarato ieri a Milano il d.g. communication solutions di Rcs Mediagroup Raimondo Zanaboni. «Gennaio non è andato bene per il mercato pubblicitario, credo sia anche un fattore temporale», ha spiegato Zanaboni. «Febbraio è stato un po’ debole. Marzo sembra essere più vivace, potrebbe essere più brillante. Ma la visibilità è sempre molto scarsa. Le aziende sono favorite dal cambio dell’euro, anche l’Expo può portare un po’ di investimenti, di pubblicità, le previsioni del pil vengono confermate».
Mondadori, Ubs scende. La società di servizi finanziari è scesa, lo scorso 13 febbraio, dal 3,357% al 2,642% nel capitale sociale di Arnoldo Mondadori editore, come reso noto dalla Consob.
HiMedia cresce in Spagna e America. Il gruppo specializzato nella raccolta pubblicitaria digitale e nei pagamenti online acquisisce le concessionarie di Orange in Spagna, Messico e a Miami, di cui le ultime due sedi servono a coprire i mercati ispano-americani. L’operazione include anche la firma di accordi con gli affiliati dell’operatore di tlc per la concessione dei loro spazi pubblicitari.
Grazia International Network ha 10 anni. La rete internazionale creata dal gruppo Mondadori per il lancio globale della testata (a cadenza settimanale in Italia) festeggia il suo anniversario con un’audience complessiva di oltre 17 milioni di lettrici e oltre 16 milioni di utenti unici al mese. Grazia è oggi presente in 24 nazioni. Prossima tappa: Turchia.
L’Espresso, e-book sull’eroe sportivo Pietri. È dedicato a Dorando Pietri, eroe dello sport italiano, il racconto Corro perché scivolo del regista e blogger Giulio Cavalli, in e-book per l’Espresso. Pietri vinse la maratona ai giochi Olimpici di Londra, nel 1908, ma fu squalificato: i giudici di gara lo sorressero mentre, sfinito, tagliava il traguardo. Questo gli costò il podio. Il libro elettronico, che include la traccia audio del radiodramma su Pietri, è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati di Espresso Plus. Chi non è abbonato può scaricare l’e-book, al prezzo di 2.99 euro, su www.bookrepublic.it.

Share
Share