Telecom Italia, fissato a 3,65 euro il prezzo dell’Ipo della controllata Inwit

Share

Spain's Telefonica to up its stake in Telecom ItaliaLa nuova era di Telecom inizia con i risultati dell’Ipo di Inwit, la controllata nella quale sono confluite le torri di trasmissione del gruppo tlc.
A seguito della conclusione dell’offerta globale di vendita finalizzata all’ammissione delle azioni ordinarie di Inwit a piazza Affari, Telecom Italia ha completato la cessione del 40% della propria controllata infrastrutturale.
Il prezzo di vendita delle azioni è stato individuato al valore unitario di 3, discount 65 euro, il che comporta un controvalore complessivo di circa 875,3 milioni al lordo dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe e delle commissioni e spese relative all’offerta.
L’opzione greenshoe potrà essere esercitata dal consorzio per il collocamento istituzionale entro 30 giorni dalla data di avvio delle negoziazioni, previste per lunedì prossimo, 22 giugno.
Al netto di tale esercizio, il controvalore complessivo dell’operazione risulta pari a circa 795,7 milioni di euro.
Per Telecom I., il ricavato complessivo derivante dall’Ipo è pari a circa 779,8 milioni e raggiungerà la cifra complessiva di circa 857,8 milioni in caso di esercizio della greenshoe.

(Italia Oggi)